Il braccio destro di Musk: "Elon è incontrollabile. La nostra giustizia negli Usa è un rebus"
Andrea Stroppa è un ragazzo di 30 anni, romano, tra i più grandi esperti di cybersicurezza. Qualche anno fa era un pirata di Anonymous. Dicono tutti che sia lui l'uomo di Musk in Italia. Andrea, quale è il suo rapporto con Musk? «Sono orgogliosamente suo amico». Lei è il referente italiano di Musk? «Mah. Ho un ruolo di advisor in alcune sue aziende e in Starlink, e ci confrontiamo spesso su alcuni temi che riguardano l'Italia». (il Giornale)
Su altre fonti
La scarica di tweet del patron di Tesla contro le toghe italiane ha aperto un caso istituzionale a Roma. E a Palazzo Chigi il Musk-gate monta come panna. (ilmessaggero.it)
Il fondatore di Paypal e Tesla, commentando su Twitter la notizia postata da un utente sulla decisione di sospendere la convalida dei trattenimenti a Gjader di 7 migranti provenienti dall'Egitto e dal Bangladesh, ha scritto: «Questi giudici se ne devono andare». (Corriere della Sera)
Una questione di affinità elettive con la premier Meloni; convergenze politiche sull’immigrazione, così decisiva anche negli Usa; fastidio per i giudici… (la Repubblica)
Nel frattempo Musk è stato incaricato da Donald Trump per un ruolo di consulenza nell’amministrazione Usa. Nelle scorse settimane Elon Musk ha attaccato i giudici italiani sul caso Open Arms e sui centri in Albania. (LifeGate)
(Adnkronos) – (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Matteo Salvini è tornato a commentare le parole di Elon Musk sui giudici italiani - un attacco che ha portato anche alla reazione del presidente della Repubblica. Il leghista ha detto di ascoltare "sempre con estrema attenzione" Mattarella, ma che "la libertà di parola è sacra". (Fanpage.it)