"A giugno frenata dei prestiti alle imprese"
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Brusca frenata a giugno dei prestiti alle imprese da parte delle banche italiane con un calo anche per le famiglie. Lo comunica Bankitalia secondo cui i prestiti ai privati sono saliti dello 0,2% dal +0,7% di maggio. I finanziamenti alle famiglie hanno ... (Live Sicilia)
La notizia riportata su altri media
Ma l'esposizione al debito pubblico sale a 316 miliardi Le banche italiane, che viaggiano a prezzi di sconto in borsa (-35,2% in un anno e -33,8% negli ultimi sei mesi), ... (Panorama)
Il valore ha segnato un aumento dello 0,5% rispetto al mese precedente mentre su base annua è salito del 6,3%. (IBTimes Italia)
Secondo l'associazione degli artigiani rispetto a un anno fa le sofferenze sono aumentate in termini assoluti di 10,1 miliardi di euro (+13,8%). (La Repubblica)
L'indagine dei finanzieri è partita un anno fa: sarebbero stati "distratti" beni per circa un milione. (Milano Today)
E’ quanto evidenzia l’Abi in una nota. ROMA – Le banche italiane sono solide, nonostante il deterioramento della qualità del credito. (Corriere del Giorno)
In un anno gli istituti hanno erogato il 3% in meno al settore produttivo reggiano Il passivo peggiore nell'edilizia. Le imprese reggiane sono in carenza di ossigeno. (Gazzetta di Reggio)