Corea del Nord, Kim stringe la morsa sulla minaccia nucleare e si fa fotografare nell’impianto di uranio

Corea del Nord, Kim stringe la morsa sulla minaccia nucleare e si fa fotografare nell’impianto di uranio
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Per saperne di più:
la Repubblica ESTERI

Questa volta ha deciso di farsi fotografare mentre ispeziona uno dei suoi impianti di arricchimento dell'uranio, per mandare un più chiaro e sinistro segnale al mondo. È la prima volta che i media di regime pubblicano immagini di Kim Jong-un in un sito del genere, così come è la prima volta che vengono diffuse foto delle centrifughe che servono al Maresciallo per “aumentare esponenzialm… (la Repubblica)

Su altri media

Leggi: Stati Uniti d'America. La Corea del Nord amplierà il suo arsenale di armi nucleari come deterrente per contrastare ogni minaccia da parte degli "Stati nucleari rivali". (Today.it)

Kim Jong-un ha parlato alla Nazione, durante la festa per i 76 anni della fondazione della Repubblica democratica di Corea, dichiarando che Pyongyang “rafforzerà costantemente la propria forza nucleare, in grado di fronteggiare pienamente qualsiasi minaccia imposta dai suoi stati rivali dotati di armi nucleari, e raddoppierà le misure e gli sforzi per rendere tutte le forze armate dello Stato, compresa la forza nucleare, pienamente pronte al combattimento”, come riportato dall’agenzia di stampa statale Kcna. (L'Opinione delle Libertà)

La Corea del Nord ha pubblicato per la prima volta le immagini relative al suo impianto per l'arricchimento dell'uranio durante una visita al sito del leader Kim Jong Un, che ha chiesto di... (Virgilio)

Corea Del Nord, prime foto dell'impianto di arricchimento dell'uranio, Kim Jong-un: “Sforzi per aumentare la capacità nucleari”

Con una foto ufficiale la Nord Corea ha «svelato» per la prima volta il sito per l’arricchimento dell’uranio, impianto parte del suo programma nucleare. (Corriere della Sera)

Le centrifughe ad alta velocità sono utilizzate per produrre l’uranio altamente arricchito necessario per costruire testate nucleari. (RSI.ch Informazione)

Il leader nordcoreano “ha sottolineato la necessità di aumentare il numero delle centrifughe per l’arricchimento dell’uranio in modo da incrementare in modo esponenziale la produzione di armi nucleari di autodifesa”, ha dichiarato l'agenzia di stampa statale Kcna, pubblicando alcune immagini della visita. (Il Giornale d'Italia)