Il tifone Koinu lascia Taiwan, ora punta Cina meridionale e Hong Kong

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
MeteoWeb ESTERI

MeteoWeb Dopo essersi lasciato dietro una vittima, feriti e danni a Taiwan, il tifone Koinu sta per raggiungere il Sud della Cina e Hong Kong. Tuttavia il fenomeno, secondo l’amministrazione meteorologica cinese, si sta indebolendo mentre attraversa il Mar Cinese meridionale dirigendosi verso la regione del Guangdong. Questa mattina la tempesta si trovava a circa 370 km da Hong Kong, muovendosi a una velocità di 10 km/h. (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

MeteoWeb (MeteoWeb)

Borse Cina: Hong Kong chiude a +0,2%, su Shanghai(-0,4%) pesa turismo in Golden Week (Il Sole 24 ORE)

Hong Kong aspetta l'arrivo della tempesta tropicale Koinu. Sull'ex colonia britannica il tempo è già peggiorato con pioggia e vento forte. Le autorità hanno cancellato diversi voli e chiusi i collegamenti con l'aeroporto lasciando molti passeggeri in attesa. (Il Sole 24 ORE)

Sotto i riflettori anche la riunione della Banca Mondiale e del Fondo Monetario in Marocco, dove si attendono spunti sulle prossime mosse delle banche centrali sul fronte dei tassi d'interesse. Mercati chiusi per festività in Giappone e Corea, mentre Hong Kong ha deciso di sospendere le contrattazioni del mattino a causa del passaggio del tifone Koinu. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Il tifone Koinu e i suoi venti storici L’isolotto vulcanico orientale dell’Isola Orchidea, Taiwan, casa per lo più di pescatori e agricoltori, ha registrato raffiche dell’ordine di 342,79 chilometri all’ora durante la notte mentre Koinu avanzava verso ovest e attraverso l’estremo sud di Taiwan. (Meteo Giornale)

Mercati azionari prevalentemente positivi in Asia, dopo la chiusura positiva di Wall Street, che è riuscita a recuperare terreno nonostante l’escalation delle tensioni geopolitiche in Medio Oriente, scatenata dall’attacco di Hamas a Israele. (Borse.it)