I medici scioperano contro la manovra: "Briciole che offendono la categoria"

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Today.it SALUTE

Dalle minacce si passa ai fatti. Medici e infermieri scenderanno in piazza il prossimo 20 novembre, giorno in cui è stato indetto uno sciopero di 24 ore per protestare contro la nuova manovra del governo Meloni. Tra i 144 articoli che compongono il testo approdato alla Camera ci sono diverse novità, ma tra bonus, tagli e "sacrifici", la sanità continua ad essere il tasto dolente. Nella legge di Bilancio è previsto lo stanziamento di 1,3 miliardi di euro nel 2025, con la promessa di nuove assunzioni nel 2026. (Today.it)

Su altre fonti

Saltata anche la defiscalizzazione dell’indennità di specificità medica trasformata nel 2025 in una mancetta da 17 euro al mese nelle tasche dei dottori, ancor meno in quelle degli infermieri. Niente piano da 30 mila assunzioni di medici e infermieri, che già proclamano lo sciopero per il 20 novembre. (La Stampa)

Manovra, Schlein: "Sosteniamo lo sciopero dei medici" 24 ottobre 2024 (Il Sole 24 ORE)

“La spesa sanitaria sul Pil scende al minimo storico con Giorgia Meloni”, sottolinea, garantendo l’impegno del Partito democratico in questa battaglia. “Hanno appena presentato la manovra ed ha ottenuto subito un primo risultato: lo sciopero nazionale dei medici, perchè c’è una batosta clamorosa sulla sanità pubblica”. (Partito Democratico)

Lo dichiarano in una nota dell'Intersindacale dei dirigenti medici, veterinari e sanitari i rappresentanti nazionali di Aaroi-Emac, Fassid, Fp Cgil Medici e Dirigenti Ssn, Fvm Federazione Veterinari Medici e Dirigenti Sanitari, Uil Fpl Medici, in riferimento al testo della legge di bilancio. (Dire)

Manovra. Anelli (Fnomceo): “Vicini ai colleghi che scioperano per dignità professionale, Schillaci intervenga per sciogliere i nodi” (Quotidiano Sanità)

La Roma tenta uno sgarbo all'Inter ed è pronta a pescare dalla dirigenza nerazzurra: c'è bisogno di volti nuovi nei pianti alti giallorossi L'inizio di stagione della Roma è stato piuttosto irrequieto con diverse problematiche emerse fin dall'estate sia per quanto riguarda il lato tecnico con i grattacapi in (Spazio Inter)