Rigore di Baldanzi, la Sala Var all'arbitro: "Piccolo pestone sul piede". Gervasoni: "Scontro fortuito di gioco. Deve esserci imprudenza per intervenire". VIDEO!

Vocegiallorossa.it Nel corso di Open Var, il programma di DAZN che analizza i principali episodi arbitrali della giornata, si è parlato anche di Monza-Roma, con il rigore non assegnato ai giallorossi per il fallo su Baldanzi, nel finale. Ecco gli audio di quanto accaduto in quei minuti. Arbitro: "Non è successo niente, niente!" Sala Var: "Gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (Voce Giallo Rossa)

La notizia riportata su altri media

MONZA ROMA VAR – Continua a far parecchio discutere il contatto Baldanzi-Kyriakopoulos, avvenuto nel finale di Monza-Roma, match terminato 1-1. Nel corso della trasmissione Open Var in diretta su Dazn, sono stati mostrati i dialoghi tra l’arbitro La Penna e la Sala Var con Aureliano. (RomaNews)

Se i brianzoli possono ritenersi soddisfatti del risultato, l’altra faccia della medaglia vede una Roma furiosa che spreca tanto ma che soprattutto richiede a gran voce un rigore per un pestone di Kyriakopoulos su Baldanzi. (Pagine Romaniste)

Continua a far parlare di sé l'episodio del rigore non dato alla Roma nei minuti finali della sfida contro il Monza. All'87' Kyriakopoulos ha pestato il piede di Baldanzi in area di rigore; ma il direttore di gara La Penna ha deciso di non assegnare il tiro dal dischetto in favore della squadra di Juric. (Il Romanista)

La Roma non ci sta: “Non ci hanno dato un rigore netto”. A Monza è (finalmente) polemica

Nel corso di Open Var su 'Dazn', è stato rivelato l'audio delle indicazioni e l'analisi in diretta del Var Aureliano:"Mentre corre (Kyriakopoulos, ndr)gli dà un piccolo pestone sul piede, ma sta correndo e non sta guardando il pallone. (ForzaRoma.info)

Andrea Gervasoni, vice designatore della CAN di Serie A, ad Open VAR su DAZN ha analizzato l'episodio del contatto tra Kyriakopoulos e Baldanzi in Monza-Roma: "Non vogliamo che dei microtocchi siano puniti con il rigore". (Fanpage.it)

«Non ci hanno dato un rigore netto. Esigiamo rispetto per i calciatori e la società». La Roma per la prima volta fa la voce grossa contro una decisione arbitrale. E lo fa attraverso le parole, durissime, del direttore sportivo Florent Ghisolfi che dopo il pareggio 1-1 contro il Monza, si presenta, per la prima volta, davanti alle telecamere unicamente per parlare di arbitri. (Repubblica Roma)