Bomba d’acqua sulla Sardegna: allagamenti e danni nell’Isola

Per saperne di più:
Maltempo

Una tempesta con pochi precedenti, o forse nessuno, si è abbattuta tra ieri sera e questa notte sulla Sardegna. Sono stati registrati danni e allagamenti in diversi paesi e città: ad Alghero l’acquazzone ha portato alla chiusura di determinate strade cittadine. Allagamenti sono poi stati registrati a Uras e Siliqua. Nel centro del Sulcis è esondato il rio Forrus che ha bloccato per ore alcune auto lungo la SP 90 e SP 2. (Cagliaripad.it)

La notizia riportata su altri giornali

Numeri di emergenza attivi, la sindaca Francesca Atzori di Siliqua ha divulgato un ulteriore numero di telefono da utilizzare in questa vera e propria emergenza. I Comuni e i sindaci hanno messo in allerta i cittadini e raccomandato massima prudenza attraverso i canali a disposizione, in modo tale da raggiungere il maggior numero di utenti. (Casteddu Online)

La difficoltà nel prevedere il comportamento della perturbazione al suo passaggio sull’Isola era evidente dai continui cambiamenti nelle stime delle precipitazioni. (Olbianova.it)

(Unioneonline) Riproduzione riservata (L'Unione Sarda.it)

Bomba d'acqua sul Sud Sardegna: sos a Siliqua e Vallermosa, automobilisti intrappolati e animali terrorizzati

Notte di grande paura in tutto il Sud Sardegna per una violenta pioggia che si è abbattuta con massima intensità fra le 2.30 e fino a poco prima delle 5. (L'Unione Sarda.it)

In particolare, la Ss 293 “di Giba” è stata chiusa tra il km 16,900 ed il km 21,900, mentre la Ss 196 “di Villacidro” tra il km 9,000 ed il km 19,000. Attraverso un comunicato, l’Anas ha reso noto di aver chiuso due strade statali: la 293 “di Giba” in località Villacidro e la 196 “di Villacidro” in località Villasor. (Cagliaripad.it)

Evento alluvionale in Sardegna:a Siliqua case evacuate,, è esondato il rio Forrus, automobilisti bloccati in strada sulle provinciali SP2 all’altezza di Sa Forraxia e sulla SP90. (Casteddu Online)