Attenzione alla truffa, denaro in cambio di like: l’avviso della Polizia Postale

Come difendersi dalla truffa tramite cui si promettono facili guadagni in cambio di semplici attività lavorative: i dettagli da sapere Il fenomeno della truffa è purtroppo molto diffuso e si avvale di diverse strategie e modalità, messe in campo dai malintenzionati, tese a far cadere nella trappola e nei raggiri le vittime ignare. CI sono tanti e diversi stratagemmi che vengono realizzati, e per tale ragione è importante restare informati, aggiornarsi ed approfondire per ridurre il rischio di incappare proprio in un raggiro. (cityzen)

La notizia riportata su altre testate

Una nuova truffa sta preoccupando gli utenti WhatsApp: il messaggio sul “Gruppo fortunato di Instagram”, ha recentemente mietuto numerose vittime tra chi utilizza la popolare app di messaggistica di Meta. (Adnkronos)

Whatsapp, le truffe sono in continuo aumento: se attivi questa impostazione sei al sicuro

Nemmeno WhatsApp è esente dagli attacchi hacker e dai tentativi idi truffa. Anzi, la piattaforma di messaggistica viene da tempo considerata come una delle principali fonti da cui attingere per raccogliere dati ed informazioni sensibili degli utenti. (Abruzzo Cityrumors)