Inaugura l’Anno Santo. Messa in San Petronio, poi la processione
Articolo Precedente
Articolo Successivo
– Questo pomeriggio anche a Bologna si aprirà l’Anno Santo. Come disposto da Papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo 2025, ogni diocesi è chiamata a dare il via a questo lungo periodo di conversione attraverso una specifica celebrazione. I fedeli sono, quindi, convocati per le 15 di oggi nella Basilica di San Petronio, dove alle 15.30 il cardinale Matteo Zuppi presiederà la Solenne Messa stazionale (il Resto del Carlino)
Se ne è parlato anche su altre testate
La messa sarà preceduta alle 16 da una solenne processione che partirà dalla Basilica della Santissima Annunziata: la processione sarà aperta dalla Croce realizzata per il Giubileo del 2000 che rimarrà esposta in Cattedrale, davanti all'ottagono, fino al termine del Giubileo 2025. (LA NAZIONE)
“Il pellegrinaggio da una chiesa verso la Cattedrale sia il segno del cammino di speranza che, illuminato dalla Parola di Dio, accomuna i credenti”. (L'Aquila Blog)
Come in tutto il mondo, anche a Udine la Chiesa si appresta a celebrare festosamente l’apertura del Giubileo 2025, intitolato “Pellegrini di speranza”. L’arcivescovo monsignor Riccardo Lamba presiederà una Santa Messa solenne domenica 29 dicembre alle 16 in Cattedrale a Udine. (Friuli Oggi)
Un segno di attenzione del vescovo per chiese della diocesi fuori dalle mura che non può che far piacere ai fedeli del Pianalto e ai pellegrini che conoscono il santuario come la “Madonnina”, noto per l’apparizione della Vergine alla piccola pastorella Maria Baj. (La Nuova Provincia - Asti)
Sarà l’arcivescovo della diocesi di Sorrento–Castellammare di Stabia, monsignor Francesco Alfano, a dare inizio all’Anno Santo dal tema «Pellegrini di speranza». Oggi pomeriggio il prelato presiederà, presso la Concattedrale di Santissima Maria Assunta e San Catello di Castellammare di Stabia, la solenne concelebrazione eucaristica di apertura del Giubileo 2025. (ilmattino.it)