Tutti pronti e sintonizzati: alle 19.30 comincia l'inaugurazione delle Olimpiadi!

Per saperne di più:
Guerra tra Gaza e Israele

Dimenticatevi gli stadi: a Parigi nessuna arena sarà all'altezza di contenere la spettacolare cerimonia di apertura delle Olimpiadi 2024. Perché, come è stata definita già tre anni fa, sarà «ambiziosa, storica e spettacolare». Tanto da volersi prendere non solo un fazzolettino di terreno contenuto da quattro mura, ma la (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Chi è e come è riuscito a conquistare la direzione artistica della cerimonia di apertura e di chiusura dei Giochi della XXXIII Olimpiade? Nato il 1 febbraio 1982 a Rouen, Thomas Jolly ha mosso i primi passi nel mondo del teatro nel 1993, quando è entrato a far parte della compagnia Théâtre d'enfants diretta da Nathalie Barrabé. (La Gazzetta dello Sport)

È stata la Senna, percorsa per 6 km da est ad ovest (Pont d’Austerlitz-Pont d’Iéna) da 85 battelli con a bordo un totale di 205 delegazioni, ad ospitare il più grande evento della storia a cinque cerchi sia in termini di pubblico sia di copertura geografica. (CONI)

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Cerimonia di Apertura di Parigi 2024: la squadra dell'Italia sfila sulla Senna

Non è stata certo una vigilia tranquilla quella che ha accompagnato quasi mezzo milione di parigini a seguire la Cerimonia d’apertura delle Olimpiadi, sotto gli occhi di un miliardo e mezzo di spettatori davanti alla televisione. (Today.it)

Per la prima volta nella storia, la Cerimonia d’Apertura non si svolge in uno stadio, bensì nel mezzo della città rendendo tutti gli abitanti di Parigi partecipi di un evento che segnerà la storia dei Giochi Olimpici. (Olympics)

Fuochi d'artificio bianco, rossi e blu hanno illiminato il ponte di Austerlitz, da dove parte la cerimonia d'apertura delle Olimpiadi di Parigi. (Il Mattino di Padova)