Ue, Fitto vice di von der Leyen

Ue, Fitto vice di von der Leyen
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Italia Oggi INTERNO

Incredibile attacco israeliano ai leader di Hezbollah in Libano e a Damasco, in Siria. Hacker informatici sono riusciti a fare esplodere a distanza i cercapersone con i quali i capi e i miliziani dell'organizzazione libanese acerrima nemica del paese con la Stella di David comunicavano per non essere intercettati.Secondo Hezbollah i morti sono 8 e i feriti 2.750, e tra questi c'è anche l'ambasciatore iraniano a Beirut, Mojtaba Aman. (Italia Oggi)

Ne parlano anche altre fonti

Ursula von der Leyen ha dribblato gli ultimi ostacoli sul percorso e, dal Parlamento europeo di Strasburgo, ha alzato il velo sulla composizione della squadra che la affiancherà nel secondo mandato alla guida della Commissione. (ilmessaggero.it)

Il 4, 5 e 6 ottobre andrà in scena il 12° Rally Terra Sarda, con la stessa gara che sarà valida per la Coppa Rally Zona 10 e per altre varie validità. Ambizioni alte per il veloce pilota di Ittiri Enrico Piu che sarà al via per dar seguito ai precedenti risultati acquisiti. (SARdies.it)

di Anais Ginori Transizione verde: attuare il Green Deal è la sfida di Ribera (la Repubblica)

Tommaso Foti inchioda la sinistra su Fitto: "Nessun amor di Patria", parole chiare

Il ministro ha preso il posto da vicepresidente esecutivo della Commissione e gestirà un portafoglio da più di 350 miliardi di euro. E così il capogruppo di FdI attacca la sinistra e tra le righe vendica il collega di partito. (Liberoquotidiano.it)

Una doccia fredda, per la sinistra italiana ed europea, la nomina di Raffaele Fitto alla vicepresidenza esecutiva della Commissione Ue, al punto da scatenare una vera e propria rivolta, soprattutto tra gli europarlamentari italiali eletti nelle fila di Avs. (Secolo d'Italia)

È tutt’altro che tenero il giudizio del nuovo esecutivo Ue a guida Ursula von der Leyen che dà Alberto Alemanno, docente di diritto europeo all’Hec di Parigi, fondatore dell’ong The Good Lobby e tra i più attenti osservatori di questioni Ue. (Open)