Marta Lamalfa si aggiudica il Premio Fiesole Narrativa Under 40
Articolo Precedente
Articolo Successivo
(Adnkronos) – La XXXIII edizione del Premio Fiesole Narrativa Under 40 va a Marta Lamalfa – calabrese, classe 1990 – con il romanzo “L’isola dove volano le femmine” (Neri Pozza), che riporta alla luce un fatto realmente accaduto in un’Alicudi antica e magica, in cui realtà e sogno sfumano l’una nell’altro. Lamalfa ha conquistato la giuria – presieduta da Franco Cesati e composta da Caterina Briganti, Silvia Gigli, Marcello Mancini, Gloria Manghetti, Fulvio Paloscia, Lorella Romagnoli e Francesco Tei – che ha scelto lei tra gli altri finalisti: Emanuele Aldrovandi con “Il nostro grande niente” (Einaudi) e Francesca Diotallevi con “L’ultimo mago” (Neri Pozza). (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
La notizia riportata su altri media
È stata resa nota la classifica completa dal primo al trentesimo posto del Pallone d'Oro 2024. Al primo posto ovviamente c'è Rodri, dietro di lui Vinicius Junior, Jude Bellingham e Dani Carvajal. Dopo i tre del Real Madrid, non presente alla cerimonia, c'è Erling Haaland, che precede Kylian Mbappé. (TUTTO mercato WEB)
Rodrigo Hernandez Cascante, per tutti Rodri, è il vincitore del Pallone d'Oro 2024. Il centrocampista del Manchester City e della Nazionale spagnola si è aggiudicato il premio precedendo un terzetto composto interamente da calciatori del Real Madrid: Vinicius, Bellingham e Carvajal. (fcinter1908)
Prestazioni e risultati di squadra. Prestazioni individuali, carattere da leader e da trascinatore. (Calciomercato.com)
Pallone d’Oro 2024: Rodri resta il favorito, svelata la classifica dalla 30esima all’undicesima posizione! I dettagli (Juventus News 24)
Episodio strano a Parigi, e per certi versi anche unico. Il gruppo spagnolo, capitanato dal presidente Florentino Perez, ha disertato la cerimonia per un improvviso cambio d'umore. (Eurosport IT)
Vinicius Jr era a detta di tutti il vincitore in pectore del Pallone d'Oro che sarà assegnato questa sera. L'indiscrezione lanciata nel primo pomeriggio di oggi ha, invece, rimesso tutto in discussione. (Golssip)