Cronaca meteo. Il super tifone Maware verso le Isole Marianne. Si teme per Filippine e Taiwan

Cronaca meteo. Il super tifone Maware verso le Isole Marianne. Si teme per Filippine e Taiwan ore 14:17 di Lorenzo Badellino 23 maggio 2023ore 14:17 Il super tifone Maware visto dal satellite e l'isola di Guam Alle coordinate 11.8N 146.5E è in azione il super tifone Maware, della forza equivalente alla categoria 4 degli uragani atlantici, in movimento verso nordovest alla velocità di 10km/h. Si tratta di uno dei tifoni più potenti degli ultimi anni tra quelli dell'Oceano Pacifico diretti verso le Marianne e l'isola di Guam, in Micronesia, dove il suo passaggio potrebbe provocare pesantissime inondazioni accompagnate da venti di estrema intensità. (3bmeteo)

Ne parlano anche altre testate

Guam, la capitale Hagatna, si sta preparando all'arrivo del tifone Mawar. Forti piogge e vento si stanno abbattendo sul territorio statunitense. (Tiscali Notizie)

L'isola di Guam, in particolare la capitale Hagatna, è stata colpita dalle piogge e dai venti del tifone Mawar, la tempesta più forte che si sia avvicinata al territorio Usa del Pacifico da decenni a questa parte. (Il Sole 24 ORE)

venti impressionanti. Secondo i meteorologi, è la tempesta più forte che si sia avvicinata al territorio Usa del Pacifico da decenni e i venti hanno raggiunto i 225 chilometri orari. Il tifone al momento è di categoria 4, ma potrebbe rafforzarsi. (Il Sole 24 ORE)