Doppio omicidio Fano, Luca Ricci scoppia in un pianto a dirotto davanti al giudice

Più informazioni:
Morti sul lavoro

PESARO – Ha provato a parlare, ma è scoppiato in un piano a dirotto e si è avvalso della facoltà di non rispondere. Luca Ricci, 49enne, in carcere con l’accusa di duplice omicidio nei confronti dei genitori è apparso questa mattina (28 giugno) davanti al giudice per l’udienza di convalida del fermo, assistito dall’avvocato Roberto Longhini. L’avvocato Roberto Longhini «Gli è stato chiesto di esporre liberamente i fatti – spiega l’avvocato – poi si è interrotto per un piano a dirotto e abbiamo dovuto chiedere una sospensione e infine avvalerci della facoltà di non rispondere. (Centropagina)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il vescovo pronuncerà l’omelia e porterà anche la solidarietà di tutta la città di Fano. Sarà il vescovo di Fano don Andrea Andreozzi a celebrare, questa mattina alle 10 nella parrocchia della Santa Famiglia del quartiere Fano 2, il funerale dei coniugi Ricci uccisi lunedì scorso. (il Resto del Carlino)

Ieri mattina, malgrado il caldo soffocante, la chiesa Santa Famiglia di Fano 2 stracolma mostrava fin dal sagrato l’immagine di quanto la tragedia avesse colpito la comunità. Tantissima gente ha partecipato ieri mattina alla cerimonia funebre per l’ultimo saluto a Giuseppe Ricci e Luisa Marconi, i coniugi massacrati dal figlio, Luca Ricci, nella loro abitazione di via Fanella, nella notte tra il 23 e il 24 giugno. (il Resto del Carlino)

Tante persone presenti per l'ultimo addio ai due coniugi, uccisi brutalmente dal figlio Luca Ricci. Il movente del duplice omicidio non è ancora chiaro. (leggo.it)

Fano, fermato il figlio della coppia massacrata in casa: crollato dopo 16 ore di interrogatorio. «Non volevano darmi più soldi»

Questa è una teoria investigativa su cui stanno lavorando gli inquirenti riguardo il movente che potrebbe aver spinto il 50enne fanese Luca Ricci a uccidere i propri genitori, il 75enne Giuseppe Ricci ammazzato con undici martellate al capo e Luisa Marconi, 70 anni, strangolata con il cavo di ricarica del cellulare. (il Resto del Carlino)

FANO Più che delle parole, è stato il funerale degli abbracci, quasi che la comunità di Fano 2 sentisse il bisogno di far sentire fisicamente la propria solidarietà e la propria vicinanza alla famiglia dei coniugi Ricci, la coppia che viveva in via Fanella ed è stata orrendamente uccisa dal figlio Luca. (corriereadriatico.it)

È stato fermato nella notte e portato in carcere per omicidio plurimo aggravato dalla crudeltà, Luca Ricci, 50enne che, dopo 16 ore di interrogatorio, ha confessato di aver ucciso entrambi i genitori nella villetta dove abitavano in via Fanella 127 a Fano (Corriere della Sera)