Lucilla Boari in una gara con la Nazionale Olimpica nel 2020

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Corriere della Sera SPORT

Lucilla Boari ha vinto uno storico bronzo olimpico alle Olimpiadi di Tokyo.

La dedica è per l’Italia e per le donne che sono le più forti» ha detto la mantovana

Nelle immagini del video postato sul suo instagram si vede l’atleta mantovana impegnata in una gara con la Nazionale Olimpica nel palazzetto dello sport a Cantalupa (To) nel novembre del 2020.

«È una medaglia storica, svegliatemi se è un sogno perché non ci credo ancora. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Ecco chi è Lucilla Boari: dalla biografia alla vita privata, tutto quello che c’è da sapere sull’arciera italiana. Lucilla Boari: la vita privata. Dopo aver vinto la medaglia di bronzo nella gara individuale di tiro con l’arco, Lucilla Boari ha pubblicamente rivelato di essere fidanzata con la collega Sanne de Laat. (Donna Glamour)

In quella stessa Olimpiade, Lucilla Boari si adirò per un altro tipo di discriminazione, quando al quarto posto della squadra qualcuno parlò di "medaglia di cartone" delle azzurre "cicciottelle", quasi a confrontarlo con l'atletismo spinto delle altre campionesse Getty Images. (Sport Mediaset)

Poi, in conferenza stampa, sull'importanza della sua medaglia per il movimento arcieristico italiano, ha aggiunto: "Sono felice di essere stata io a portare per prima questa medaglia in Italia. (BigHunter)

L’azzurra è riuscita nella rassegna a Cinque Cerchi di Tokyo a conquistare un magnifico bronzo, esprimendo una prestazione notevolissima contro la super qualificata statunitense Mackenzie Brown. Lucilla Boari ha scritto una pagina indelebile della storia del tiro con l’arco italiano alle Olimpiadi. (OA Sport)

Lucilla in quel momento non è più il bronzo azzurro Boari, ma semplicemente. Lucilla Dopo aver centrato il bronzo nel tiro con l'arco, Lucilla Boari scocca un'altra freccia e va a bersaglio. (ilgazzettino.it)

«Lei è Sanne, la mia ragazza», dice in video con Casa Italia. Uno storico bronzo nel tiro a segno individuale femminile alle Olimpiadi Tokyo 2020 e una dedica speciale, anzi una commozione: Lucilla Boari presenta al mondo la sua fidanzata. (leggo.it)