Lo sciopero tra motivazioni sindacali e politiche

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttoscuola INTERNO

Lo sciopero del 31 ottobre 2024 proclamato dalla FLC CGIL ha creato disagi al servizio come sempre superiori all’incidenza dell’effettiva partecipazione dei lavoratori, per i noti meccanismi “ultrattivi” spiegati spesso da Tuttoscuola (segnaliamo a riguardo il dossier “Scioperi con pochissimi scioperanti e… tante scuole ferme”, scaricabile gratuitamente qui). I dati provvisori dell’Aran a fine giornata, … (Tuttoscuola)

Su altre fonti

Di Ivana Marrone “Siamo qui per dire no al taglio dei salari che vuole il governo, per chiedere politiche diverse per il welfare pubblico perché siamo convinti che senza investimenti su scuola, sanità e sul futuro delle nuove generazioni non c’è futuro per il nostro Paese”. (FLC CGIL)

Sciopero e sit-in della Flc Cgil per protestare contro la precarietà lavorativa, i salari troppo bassi e i rischi legati alla regionalizzazione dell’istruzione (Corriere Delle Alpi)

É stata di circa il 5% l'adesione nazionale allo sciopero del comparto istruzione che si è tenuto ieri. (Il Sole 24 ORE)

È l’unica della sua scuola ad avere le chiavi del plesso, la sua decisione di non aprire ha permesso di manifestare anche agli insegnanti precari che temevano ritorsioni. (il manifesto)

Il Network VIDEOMEDIA Da oltre 40 anni il canale ammiraglia di Videomedia S.p.A., società che fa riferimento a Confindustria Vicenza, ha come mission quella di raccontare il territorio. Prima emittente della provincia di Vicenza, tra le voci più autorevole nel mondo dell’editoria del Veneto . (TVA VICENZA)

“Per il nostro ateneo si tratta di un taglio veramente pesante: benché sia formalmente quantificato in circa 7 milioni di euro, di fatto corrisponde a più del doppio per la revisione dell’impostazione di alcune voci contabili. (LA NAZIONE)