È arrivato il momento di Kamala? | America-Cina di Venerdì 5 luglio 2024

Approfondimenti:
Ucraina

È arrivato il momento di Kamala? di michele farina Le disperate promesse di Joe Biden e le manovre per sostituirlo (la vice Kamala Harris in pole position), la storica vittoria laburista in Gran Bretagna dove il nuovo premier è un uomo che di promesse non ne fa mai, due bellissime interviste per saperne di più sull’Iran che oggi (teoricamente) va a votare, le cartoline dalla Francia che alle urne ci va domenica (Le Pen risponde a Mbappé), l’inchiesta dell’Fbi sul doping olimpico dei nuotatori cinesi, la lunga stagione della rabbia in Occidente, la ricomparsa di Joshua Wong in un tribunale di Hong Kong, le bandierine dei caduti a Kiev, i russi all’assalto in moto, i dazi che da oggi sono in vigore sulle auto elettriche made in China. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri media

Ma appare ormai prigioniero di un mondo parallelo Non mi candiderei, se non fossi certo di essere il candidato più qualificato". (Il Fatto Quotidiano)

“Presidente Biden, il partito democratico è con lei?”. Joe Biden risponde “sì”, mentre scende dall’Air Force One per la tappa della campagna in Pennsylvania. La risposta del presidente degli Stati Uniti alla domanda dei cronisti, però, rischia di essere smentita ora dopo ora dalle crescenti fibrillazioni all’interno del partito democratico. (CremonaOggi)

Il presidente degli Stati Uniti non fuga i dubbi sulle sue condizioni fisiche e mentali: "Il dibattito in tv è stato un brutto episodio" (LAPRESSE)

Elezioni Usa, spunta la carta Barack Obama

Nell'intervista a George Stephanopoulous trasmessa da Abc News, organizzata dopo la debacle nel dibattito tv di Atlanta con Donald Trump, il presidente degli Stati Uniti, Joe Biden ha affermato di essere "l'unica persona in grado di sconfiggere" il tycoon alle prossime elezioni americane. (Liberoquotidiano.it)

«Nessuno è più qualificato di me per la presidenza e per vincere la corsa» alla Casa Bianca. Joe Biden, incurante dei timori del partito e degli elettori, ribadisce che non intende lasciare e si dice sicuro di poter vincere le elezioni così da restare in carica altri quattro anni alla guida degli Stati Uniti. (L'Unione Sarda.it)

Indurre Biden a dimettersi lasciando la carica a Kamala Harris o fare in modo che porti a termine il mandato in corso annunciando però di rinunciare ad una eventuale Nomination le più razionali (perentoriamente rifiutate). (Nicola Porro)