Aurora, la mamma accusa il fidanzato: «Insulti e umiliazioni, le diceva che non era bella». Spunta il "supertestimone"

La storia di Aurora, la tredicenne morta dopo essere volata dal terrazzo del palazzo di casa a Piacenza, lascia davvero senza parole. La vita spezzata di quella che era poco più di una bambina, per la cui morte è stato fermato - per omicidio volontario - il fidanzatino 15enne. Oggi la mamma di Aurora, Morena, ancora distrutta dal dolore, parla al Corriere della Sera proprio del fidanzato e di come trattava sua figlia, tra violenze verbali e umiliazioni. (leggo.it)

Su altri media

Sul corpo della 13enne Aurora, morta a Piacenza per essere caduta dal palazzo in cui abitava, sarebbe stato rinvenuto un importante trauma cranico e una grossa quantità di sangue sulla testa. (Il Giornale d'Italia)

È questo uno dei particolari, emersi durante l'autopsia sul corpo della giovane vittima, svolta oggi a Pavia alla presenza dei consulenti di parte, ossia il medico legale Novella D'Agostini - incaricato dalla famiglia di Aurora - e il medico legale Attilio Maisto per l'ex fidanzato, il 15enne accusato di omicidio e sottoposto a fermo, dalla giornata di ieri, da parte della Procura dei minori di Bologna. (Adnkronos)

È quanto emerso dall’autopsia condotta dal medico legale Giovanni Cecchetto, incaricato dalla procura di Bologna, alla presenza dei consulenti di parte, il medico legale Novella D’Agostini – incaricato dalla famiglia di Aurora – e il medico legale Attilio Maisto per l’ex fidanzato. (ilmessaggero.it)

(Adnkronos) – Un video di violenze sulla 13enne morta il 25 ottobre a Piacenza dopo essere precipitata dal terrazzo del suo palazzo da parte dell’ex fidanzatino 15enne, fermato ieri per omicidio dopo diversi interrogatori. (OglioPoNews)

Al vaglio ci sarebbero anche foto e video di un'aggressione subita dalla giovane per mano dell'ex fidanzato 15enne, fermato per omicidio volontario. La mamma: "Mia figlia non è stata protetta dalle istituzioni". (Fanpage.it)

Ma anche la scuola e le istituzioni”, così Loredana Lecciso commenta, da mamma di tre ragazzi, l’ultimo caso di cronaca nera che vede coinvolti dei giovanissimi: quello di Aurora, la 13enne di Piacenza morta dopo essere precipitata dal settimo piano del suo palazzo per il quale è stato fermato il fidanzato 15enne della ragazzina, già indagato a piede libero per omicidio volontario. (CremonaOggi)