Bonus 100 euro di dicembre: la verifica della condizione familiare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Tra i requisiti per avere il bonus Natale 100 euro (decreto Omnibus) nella busta paga di dicembre c’ è quello familiare, oltre quello reddituale (reddito 2024 non superiore a 28.000 euro) e della capienza fiscale. La normativa, con riferimento al requisito familiare, prevede che il dipendente debba avere a carico fiscalmente un coniuge e almeno un figlio. Spetta anche in presenza di nucleo familiare monogenitoriale, sempreché il lavoratore (unico genitore) abbia almeno un figlio a carico fiscalmente. (InvestireOggi.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Di conseguenza, chi è in possesso dei requisiti per beneficiare del contributo, ma non inoltra la richiesta – per dimenticanza, difficoltà nell’uso della piattaforma o mancato rispetto delle scadenze – non riceverà l’importo. (Brocardi.it)
Premessa: non tutti possono fare domanda e ci sono diverse regole stabilite dall'Agenzia delle Entrate. Infatti, i lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico, e che soddisfano gli altri requisiti richiesti potranno richiedere il bonus Natale 2024. (leggo.it)
Bonus Natale docenti e ATA, dal 14 novembre è possibile scaricare la ricevuta Di Il personale che presenta domanda entro il 22 novembre (ore 12) può scaricare la ricevuta dal 14 novembre. (Orizzonte Scuola)
C’è ancora tempo, ma non tantissimo, per richiedere il bonus Natale 2024. I dipendenti della Pubblica Amministrazione, in presenza dei requisiti previsti dalla normativa, sono tenuti a inoltrare la loro domanda online tramite il servizio implementato dalla piattaforma NoiPA. (idealista.it/news)
In vista delle festività natalizie, i lavoratori dipendenti, sia nel settore pubblico che privato, possono beneficiare del cosiddetto “Bonus Natale 100 Euro”. (InvestireOggi.it)
Si avvicina il periodo in cui è possibile fare richiesta per ottenere i 100 euro in più sullo stipendio. Infatti, i lavoratori e le lavoratrici dipendenti che hanno almeno un figlio o una figlia a carico, e che soddisfano gli altri requisiti richiesti potranno richiedere il bonus Natale 2024. (ilmessaggero.it)