Toscana, maltempo: domani allerta arancione per rischio idraulico

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Controradio INTERNO

Rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore, codice arancione per giovedì 3 ottobre per quasi tutta la Toscana ad esclusione delle aree nord-occidentali. Lo rende noto la Regione. L’allerta è valida dalle 6 fino alle 20 di domani. Scuole chiuse a Livorno a Manciano, Sorano, Pitigliano, Magliano in Toscana, Orbetello e Capalbio. Per le zone interessate dal codice arancione la sala operativa della Protezione civile della Regione Toscana ha emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì. (Controradio)

La notizia riportata su altri media

Inoltre, la ventilazione tenderà a rinforzare, nella seconda parte della giornata, su alto Adriatico, aree appenniniche e Sardegna, contribuendo ad un deciso calo delle temperature. Un'intensa perturbazione di origine atlantica porterà, dalle prime ore di domani, un nuovo diffuso peggioramento delle condizioni meteorologiche, con piogge e temporali su gran parte del centro-nord, in successiva estensione a parte del sud. (ilmessaggero.it)

Messina Servizi Bene Comune esegue il terzo ciclo disinfestazione contro insetti nocivi e zanzare da oggi, giovedì 3 ottobre, fino a martedì 8 ottobre 2024 in tutta la città. (Normanno.com)

L’intera regione sarà interessata da questa perturbazione e il rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore dovrebbe essere escluso solo per le aree nord-occidentali. Per le zone interessate dal codice arancione la sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso anche un codice giallo per rischio idrogeologico e idraulico del reticolo minore e temporali forti valido dalla mezzanotte fino alle 6 sempre di giovedì. (Sky Tg24 )

Il Centro funzionale regionale della Toscana – a causa dell’atteso peggioramento delle condizioni atmosferiche – ha emesso un’allerta meteo di colore arancione per rischio idrogeologico e idraulico per il reticolo minore dalle 6 alle 20 di domani (3 ottobre) in gran parte della Toscana e, per quanto riguarda il territorio della provincia di Lucca, limitatamente all’area della Piana, ossia i comuni di Capannori, Porcari, Montecarlo e Altopascio. (LuccaInDiretta)