Russia: oltre 4mila case allagate per tifone in regione estremo oriente

Agenzia Mosca, 13 ago. (Adnkronos/Dpa) – Oltre 4300 case sono rimaste allagate nella regione di Primorski Krai, nell’estremo oriente russo, in seguito alle forti piogge provocate dal passaggio del tifone Khanun, che ha provocato danni anche in Giappone. Secondo i dati della protezione civile russa, oltre 2mila persone, fra cui 450 bambini, sono stati evacuati. Le inondazioni hanno allagato oltre 4300 case in 16 villaggi, 5600 proprietà e 43 sezioni stradali. (La Sicilia)

Ne parlano anche altre testate

Russia, allagamenti nell'Estremo Oriente 13 agosto 2023 (Il Sole 24 ORE)

Sono oltre 600 i residenti nel territorio di Primorye, in Russia, che sono stati evacuati e trasferiti in centri di accoglienza temporanea a causa delle inondazioni provocate dal maltempo. Secondo quanto reso noto dal governo regionale, ripreso dall’agenzia di stampa “Ria Novosti”. (MeteoWeb)

Continua inarrestabile il tragitto dell'ex tifone Khanun che dal Pacifico meridionale ha colpito prima le Filippine, poi Taiwan, poi il Giappone (Okinawa) e la penisola Koreana causando almeno 7 vittime e oltre 200 milioni di dollari di danni Ora la tempesta tropicale sta infuriando sulla Russia orientale con piogge torrenziali e alluvioni lampo (3bmeteo)

Inondazioni hanno colpito diverse aree dell’Estremo Oriente russo per tutto il mese di agosto. Diversi residenti sono stati evacuati a Ussuriysk dopo che una diga non è riuscita a trattenere le acque alluvionali. (LaPresse)

Le inondazioni hanno colpito il territorio di Primorski, di cui è capoluogo Vladivostok, e in particolare Ussuriysk, città dove è crollata una diga che era stata eretta per contenere le acque. Continua ad imperversare il maltempo nell'estremo Oriente russo, provocato dal tifone Khanun, in particolare nel territorio di Primorski, di cui è capoluogo Vladivostock. (Euronews Italiano)

MeteoWeb (MeteoWeb)