Conte sfida il centrosinistra, noi convintamente pacifisti

"Armi". O "pace". In ogni caso la faglia che percorre il centrosinistra ha un nome di quattro lettere, tante quanti sono i partiti che si sono ritrovati attorno al "patto della birra": Pd, M5s, Avs e Più Europa (AGI - Agenzia Italia)

Se ne è parlato anche su altre testate

Parole che vanno rilette alla luce del voto di giovedì a Strasburgo, quando il Parlamento Ue a larga maggioranza ha ribadito pieno supporto a Kiev. (Corriere Roma)

La decisione favorevole è passata al vaglio della Comunità Europea quindi gli Stati che ne fanno parte dovrebbero osservarla. Gentile direttore, come commenta la posizione del governo italiano nel diniego ad impiegare gli armamenti forniti all'Ucraina, in territorio russo con obiettivi militari cioè depositi, aeroporti caserme ed altro. (ilgazzettino.it)

Dalla Russia con amore. A votare contro ci hanno pensato gli italiani: guerrieri con le armi degli altri, pacifisti sulla pelle degli altri, qualcuno anche filorusso. (Corriere della Sera)

Diverse decine di firme sono state raccolte nei giorni scorsi a Taranto, per prendere le distanze, "con fermezza", dalla "risoluzione del Parlamento europeo del 19 settembre che ha votato per considerare legittimo il lancio di missili occidentali a lungo raggio dal territorio dell'Ucraina contro obiettivi in territorio russo. (TarantoBuonaSera.it)

Una questione di missili, anzitutto. E poi una questione di autorizzazione sull’uso di quegli stessi missili... (Panorama)

Su questo il governo italiano e' assolutamente chiaro e compatto. Mentre è "sconcertante" il disco verde dell'Europarlamento all'Ucraina per l'utilizzo di armi straniere per colpire in Russia obbiettivi militari. (Tiscali Notizie)