Ascolti tv, Belgio-Italia batte Sinner: ma Jannik guadagna terreno
Era la sfida più attesa. Da una parte la Nazionale di calcio, tradizionalmente amatissima dagli italiani e per di più in grande ripresa, in onda su Rai 1. Dall’altra contro il numero 1 del mondo del tennis, Jannik Sinner, trasmesso su Rai 2. L’auditel ha sancito la vittoria degli azzurri, ma non per questo Sinner ne è uscito sconfitto. Begio-Italia, share del 30.9% Belgio-Italia, la partita che ha sancito la qualificazione degli azzurri ai quarti di finale di Nations League, è stata vista da 6.806.000 spettatori, pari al 30.9% share ma segnando punte d'ascolto oltre Il 38% e i 7 milioni e mezzo di spettatori. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri giornali
Gli ascolti tv del giovedì, senza Don Matteo, ma con la Nazionale di calcio maschile in campo per la UEFA Nations League. Ascolti tv Prime Time (Tvblog)
La serata di giovedì 14 novembre 2024 proponeva un'inedita contemporaneità in chiaro e sulla Rai dei due eventi sportivi: il match degli azzurri a Bruxelles e la terza partita della prima fase del numero uno del tennis contro il russo Medvedev. (Panorama)
Belgio - Italia, trasmessa in diretta su Rai1, è stata vista dal 6,8 milioni di telespettatori (30,9% di share), mentre il match di Sinner è stato seguito da 2,2 milioni su Rai2 (9,6% di share), a cui bisogna aggiungere i 626mila spettatori che hanno seguito l'incontro delle Atp Finals su Sky (share del 2,5%). (il Dolomiti)
A cura di Andrea Parrella (Fanpage.it)
Calcio contro tennis. Fino all’esplosione di Sinner non ci sarebbe stata partita: il calcio è lo sport nazionale, specie quando gioca la Nazionale; il tennis invece è ancora elitario e l’Atp Finals, nonostante il ricco montepremi, è un torneo a metà tra i Masters 1000 e gli Slam. (Corriere della Sera)
Per Belgio-Italia punte di ascolto di 7 milioni e mezzo di telespettatori (38% di share) ROMA (ITALPRESS) - Batte anche Jannik Sinner la Nazionale di Luciano Spalletti, in un'insolita sfida per gli ascolti con il numero uno del tennis mondiale. (Tiscali)