Il FTSE 100 è stato stimolato dalla Fed, nonostante una BoE più cauta

Il FTSE 100 è stato stimolato dalla Fed, nonostante una BoE più cautaIl FTSE 100 di Londra ha chiuso saldamente in verde giovedì, ma si è leggermente ridotto rispetto ai massimi iniziali ispirati dalla Fed, in quanto la Banca d'Inghilterra ha suggerito un ritmo di... (Marketscreener IT)

Su altri media

Visione immediata: L'inflazione PCE di agosto si raffredda per rientrare nell'obiettivo della FedL'indice dei prezzi delle spese per consumi personali è aumentato dello 0,1% ad agosto, dopo un guadagno dello 0,2% non rivisto a luglio, come ha riferito venerdì il Dipartimento del Commercio. (Marketscreener IT)

LA REAZIONE DEI T-BOND di Antonio Cardarelli 27 Settembre 2024 15:02 (financialounge.com)

Wall Street ha aperto in rialzo, sostenuta dai nuovi dati sull’inflazione di agosto. Il dato PCE (indice dei prezzi delle spese per consumi personali), considerato dalla Federal Reserve la misura preferita per valutare l’inflazione, è salito dello 0,1% rispetto al mese precedente, in linea con le previsioni, e del 2,2% rispetto all’anno precedente, leggermente inferiore al 2,3% stimato. (Borse.it)

S&P 100 S&P-500 (LA STAMPA Finanza)

Ad agosto l’inflazione si è avvicinata all’obiettivo della Federal Reserve, aprendo la strada a futuri tagli dei tassi di interesse, ha riferito oggi il Dipartimento del Commercio. (business24tv.it)

In aumento i redditi delle famiglie americane, così come le spese personali. Secondo il Bureau of Economic Analysis (BEA) degli Stati Uniti, i consumi personali (PCE) sono aumentati dello 0,2% ad agosto rispetto al +0,5% del mese precedente, meno di quanto atteso dagli analisti (+0,3%). (Finanza Repubblica)