10 momenti ad alto tasso stiloso che ricorderemo di questa Milano Fashion Week
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Un totale di 173 appuntamenti, con 57 sfilate fisiche e 8 digitali, 69 presentazioni, 6 presentazioni su appuntamento e 33 eventi. Sono i numeri della Milan Fashion Week andata in scena dal 17 al 23 settembre 2024, rendendo il capoluogo lombardo il centro dell’universo fashionista dopo New York e Londra, in attesa del gran finale di Parigi. In un calendario così fitto di avvenimenti è facile farsi prendere dalla FOMO di perdere gli avvenimenti più importanti, e per questo abbiamo pensato di stilare una lista degli avvenimenti più hype della settimana appena trascorsa. (alfemminile.com)
La notizia riportata su altre testate
Questa è un’edizione speciale: il festival taglia il traguardo dei 10 anni. Questi gli ingredienti di ‘Perso’, il Perugia Social Film Festival, in programma nel capoluogo umbro dal 27 settembre al 9 ottobre, che dedica questa edizione al tema della pace: si parlerà, tra gli altri, del conflitto israelo-palestinese e la guerra in Ucraina attraverso incontri, film internazionali e focus per invitare alla riflessione. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dopo il successo della conferenza di luglio dell’archeologo ed egittologo Zahi Hawass, l’Isola del libro Trasimeno torna a Orvieto proponendo un café letterario musicale con l’Umbria Ensemble, un ensemble di alta qualità artistica e costante ricerca musicale, definito dalla critica “punta di diamante” dell’attuale produzione cameristica italiana. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
(cultura – 25 settembre 2024) Un “successo collettivo, per la città di Perugia e per tutta l’Umbria”: Anna Calabro, presidente della Fondazione Perugia Musica Classica, traccia un bilancio estremamente positivo per la 79^ Sagra Musicale Umbra, il più antico festival dell’Umbria, che si è chiuso la settimana scorsa con il concerto dell’Orchestra della Toscana a San Pietro. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
L’Acquario di Gianluca Zonta come miglior cortometraggio italiano La serata di chiusura ha visto anche la consegna del premio alla carriera a Lina Sastri, che ha introdotto anche la proiezione del suo primo film da regista: La Casa di Ninetta. (Il Giornale d'Italia)
Sarà un'estate all'insegna dei colori neutri, sulle passerelle della primavera estate 2025 della Milano Fashion Week spuntano a sorpresa le tonalità della terra, un richiamo alla natura chiaro, ma anche un ottimo modo per essere super chic. (AMICA - La rivista moda donna)
La primavera estate 2025 conferma un trend: le borse belle ma scomode non funzionano più, i nuovi modelli puntano sulla praticità. A tutto colore, se si scelgono invece le borse utility, anche dette Day bag (Iceberg). (la Repubblica)