Naufragio Sea Story, 4 morti e 33 sopravvissuti. La storia del sub che ha trovato vivo il nipote
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Proseguono le ricerche dei dispersi Sea Story naufragata nel Mar Rosso. Al momento sono quattro le persone morte, sette i dispersi e 33 sopravvissuti, di cui cinque ritrovati solo ieri sani e salvi. Tra loro anche un giovane salvato dallo zio Khattab al-Faramawy come raccontato dalla Bbc. L’uomo si è imbattuto nel nipote, ancora vivo e intrappolato con altri in una cabina dell’imbarcazione. “Ci siamo immersi a 12 metri di profondità e abbiamo trovato i sopravvissuti che erano rimasti intrappolati nelle cabine delle barche” ha raccontato alla Bbc l’uomo, un subacqueo professionista con brevetto. (Il Fatto Quotidiano)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Tra di loro ha scoperto che vi era anche il nipote 23enne, anche lui sub che lavorava va a bordo come istruttore subacqueo per i turisti. (Fanpage.it)
Lo scrive la Bbc, precisando che il numero totale delle persone salvate è di 33. Un'altra persona, un cittadino finlandese, è stata ritrovata viva durante le operazioni di soccorso sulla costa egiziana del Mar Rosso dopo il naufragio di una barca con a bordo decine di turisti, portando così a cinque il numero dei sopravvissuti recuperati in mare. (Tiscali Notizie)
È quanto apprende l’Ansa da fonti qualificate egiziane. Non precisano quali siano le nazioni di provenienza dei turisti. (Corriere della Sera)
Si tratterebbe di cittadini stranieri - due britannici, due polacchi, quattro tedeschi, uno svizzero, un finlandese e tre belgi - ed egiziani. (Today.it)
Naufragio Sea Story, soccorritore si immerge nella nave affondata e trova il nipote Youssef vivo La vicenda del naufragio della Sea Story continua ad essere immersa nel mistero, in primis per le modalità in cui questo è avvenuto. (Il Giornale d'Italia)
Le vittime accertate sono 4, sono ancora in corso le ricerche di 9 dispersi, mentre è salva una donna belga con cittadinanza italiana. (Fanpage.it)