Carnevale: “Mia mamma uccisa da mio padre. Raccolsi il suo cervello e lo portai ai carabinieri”
Intervistato da La Stampa, il dirigente dell'Udinese racconta il dramma vissuto quando aveva 14 anni Gianni 27 settembre - 10:06 Sulla scia di quanto successo a Nuoro, dove un uomo ha ucciso la moglie e due dei tre figli, Andrea Carnevale ricorda alla Stampa il suo dramma familiare vissuto quando lui era solo un ragazzino. La mamma di Carnevale fu uccisa dal marito: "I segnali c'erano tutti, perché mio padre, che era tornato a casa dopo un anno passato a lavorare in Germania come operaio nelle ferrovie, ha cominciato a mostrarsi sempre più strano e spaesato, e poi a picchiare nostra madre davanti a noi, anche mentre cenavamo insieme la sera". (Golssip)
La notizia riportata su altri media
Aveva 14 anni quando suo padre uccise la madre. “Il mio invito ai ragazzi che possono avere la tentazione di buttarsi via davanti a queste tragedie è di cercare di reagire, anche se è dura, molto dura. (Il Fatto Quotidiano)
La strage di Nuoro ha lasciato sconvolti molti. Un padre ha ucciso un’intera famiglia, moglie e due figli, il terzo è sopravvissuto, senza un apparente motivo, prima di suicidarsi. In una lunga intervista alla Stampa, il dirigente dll’Udinese Andrea Carnevale ha parla di un’esperienza tragica vissuta in prima persona, che gli ha però dato la forza per puntare a quello che si era posto come obiettivo. (IlNapolista)
Internato nel manicomio criminale di Aversa, l'uomo si suicidò una volta tornato a casa, nel 1983. L'ex attaccante della Nazionale - ora capo osservatore dell'Udinese - ha raccontato di quando da bambino suo Padre Gaetano uccise con un'accetta sua madre Filomena nei pressi di un fiume tra Monte San Biagio e Fondi, nel basso Lazio. (Liberoquotidiano.it)
Andrea Carnevale è stato attaccante della Roma dal 1990 al 1993 e la sua carriera lo ha visto affermarsi soprattutto nella capitale oltre a vincere due scudetti col Napoli. Oggi, però, l'ex bomber non ha voluto ripercorrere aneddoti di campo ma ha voluto raccontare, intervistato a La Stampa, un dramma familiare vissuto quando aveva 14 anni ricollegandosi alla strage di Nuoro (ForzaRoma.info)
Andrea Carnevale, ex attaccante del Napoli, della Roma e della Nazionale italiana, e attuale responsabile dello scouting dell’Udinese, ha rivelato una tragica storia personale durante un’intervista a La Stampa (Napolipiu.com)
Andrea Carnevale e il femminicidio della mamma “Raccolsi il suo cervello e lo portai ai carabinieri che non intervennero.” (Terzo Tempo Napoli)