Sondaggio Supermedia a 2 anni dal voto: FdI vola, sale il Pd, crollo del M5s
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Cos'è cambiato nelle intenzioni di voto in due anni? La Supermedia di YouTrend ha analizzato la differenza tra i consensi attuali e i risultati delle politiche del 2022, quelle che hanno decretato il trionfo di Fratelli d'Italia. Un dettaglio in particolare riguarda dem e grillini: dalla rilevazione emerge che il guadagno del Pd è praticamente identico e speculare al calo del M5s. La crescita del partito di Giorgia Meloni, invece, traina quella del centrodestra, senza però danneggiare i partner di governo, ovvero Lega e Forza Italia. (Liberoquotidiano.it)
La notizia riportata su altri giornali
A dimostrazione del fatto che le campagne mediatiche portate avanti dal centrosinistra. Fratelli d'Italia viaggia a gonfie vele. (Liberoquotidiano.it)
Nell'ultima settimana hanno perso consensi Pd e Fratelli d'Italia, mentre è cresciuta la Lega. Male Forza Italia, Avs invece resta sopra il 7%. (Fanpage.it)
Come andrebbe se si votasse oggi? Difficile dirlo, guardando gli ultimi due sondaggi, Swg per La7 e Noto per ‘Porta a Porta’. Le rilevazioni danno esiti molto diversi, tendenze a volte opposte. Vediamo nel dettaglio. (la Repubblica)
Nuovo balzo in avanti di Fratelli d'Italia che sale al 30,5 per cento, guadagnando lo 0,5% rispetto all'ultima rilevazione dello scorso 19 settembre, che cade esattamente due anni dopo le elezioni politiche che hanno portato a Palazzo Chigi Giorgia Meloni (Secolo d'Italia)
Rispetto a due mesi fa, ci si aspettava un mutamento di vedute da parte degli elettori politici. Dopotutto, si tratta di un campo che chiama in causa tante variabili e che è soggetto a numerosissime modifiche. (Abruzzo Cityrumors)
In ascesa la Lega, dall’8,2 all’8,4%, che supera Forza Italia, scesa dall’8,5% all’8,3%. (CremonaOggi)