Maserati insieme ai partner con MC20 Cielo e il SUV Grecale al CES 2025

Approfondimenti:
Intelligenza artificiale

Maserati ha annunciato oggi la sua collaborazione con i partner tecnologici e audio del Politecnico di Milano, dell’ANFIA (Associazione Nazionale Industria Automobilistica) e Sonus faber per i SUV MC20 Cielo e Grecale al CES 2025, l’evento tecnologico più importante al mondo, che si terrà dal 7 al 10 gennaio 2025 a Las Vegas, Nevada. Maserati e i suoi partner presentano l’eccellenza e l’innovazione italiana con MC20 Cielo e il SUV Grecale al CES 2025 La partnership in corso tra Maserati e il Politecnico di Milano, la principale università scientifica e tecnologica italiana, prosegue con la presentazione di un’esclusiva MC20 Cielo, con la guida autonoma dotata di intelligenza artificiale, nell’ambito del progetto Artificial Intelligence Driving Autonomous (AIDA), sviluppato dai ricercatori del Politecnico di Milano. (ClubAlfa.it)

Su altri media

Maserati ha annunciato la sua partecipazione al CES 2025, l’evento tecnologico più influente al mondo, presentando il MC20 Cielo e il SUV Grecale in collaborazione con partner tecnologici di eccellenza, tra cui il Politecnico di Milano, l’Associazione Nazionale Filiera Industria Automobilistica (ANFIA) e Sonus faber (Automoto.it)

/// ICE Agenzia-ANFIA-AICA | La filiera italiana delle tecnologie CCAM debutta al CES 2025 di Las Vegas. La filiera italiana della connected mobility e delle tecnologie avanzate di guida autonoma debutta al CES 2025 di Las Vegas (agenzia giornalistica opinione)

Sono solo alcune delle innovazioni che saranno presentate al CES di Las Vegas, il più importante evento tech al mondo, in programma dal 7 al 10 gennaio 2025. La missione italiana, guidata dall’ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane - riunisce 46 startup provenienti da tutta Italia all’interno di un unico padiglione (situato in Eureka Park) che racconterà ,sul più importante palcoscenico mondiale per il settore, le innovazioni più interessanti del mercato italiano della tecnologia. (la Repubblica)

Italia al CES 2025: debutta la filiera italiana delle tecnologie CCAM

Queste aziende, provenienti da 14 regioni italiane, rappresentano l’eccellenza del panorama tecnologico nazionale e spaziano in ambiti che vanno dalla sensoristica avanzata, alla mobilità intelligente, fino alle soluzioni di clean-tech e salute. (Millionaire il mensile di business più letto)

Anche quest’anno le aziende più innovative e i progetti delle startup saranno protagoniste all’Eureka Park grazie al padiglione della missione italiana gestita da ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane. (macitynet.it)

L’area espositiva collettiva, organizzata da ICE Agenzia in collaborazione con ANFIA e AICA, metterà in mostra l’eccellenza tecnologica italiana nel settore automotive.L’area espositiva ICE Agenzia-ANFIA-AICA ospiterà la Maserati MC20 Cielo dotata dell’AI robo-driver per la guida autonoma sviluppato dai ricercatori del Politecnico di Milano, un progetto avanguardistico di AIDA (Artificial Intelligence Driving Autonomous) in cui le più avanzate tecnologie di guida autonoma sono integrate in un’auto sportiva, un’icona di innovazione e performance. (LA STAMPA Finanza)