Dalla gioia della gita alla morte nell'inferno di Lido di Camaiore: chi erano le due giovani travolte

Sono due ragazze tedesche, una diciottenne e una diciassettenne, le due vittime dell'investimento in Versilia in cui altre cinque persone sono rimaste ferite. Erano in Toscana per un viaggio insieme alla scuola (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altre testate

È arrivata sparata come un proiettile sul marciapiede uccidendo due ragazze di 18 e 19 anni e ferendone una terza. Poi l’auto investitrice – con due donne a bordo – ha proseguito la sua folle corsa sempre ondeggiando tra marciapiede e carreggiata, travolgendo tutto e tutti le si frapponessero davanti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

A bordo di una Mercedes — che probabilmente viaggiava sugli ottanta chilometri orari — ha «bucato» il semaforo rosso centrando e uccidendo due turiste tedesche di 18 e 19 anni che si trovavano all’incrocio di via Italica e via Roma. (Corriere Fiorentino)

Da quanto appreso la conducente sarebbe risultata negativa ai test di alcol e droga a cui è stata sottoposta. Agli arresti domiciliari per omicidio stradale la 44enne che ieri, alla guida di una Mercedes, ha travolto a Lido di Camaiore (Lucca) sette persone, tra cui due ragazze tedesche, in vacanza in Versilia, che sono morte sul colpo. (leggo.it)

L’incidente è avvenuto in via Italica intorno alle 18, nel centro balneare versiliese. (CremonaOggi)

La Mercedes, nera, a detta di chi ha assistito al tragico incidente, sembrava un “missile”: percorrendo la strada in direzione mare, a velocità molto elevata, nel raggio di mezzo chilometro ha bucato due semafori rossi, seminando morte e sangue, e panico tra chi era presente in strada. (LuccaInDiretta)

La conducente, residente a Viareggio (Lu), ex barista, è stata messa agli arresti domiciliari. Duecentro metri percorsi a 100 chilometri all'ora, superando due semafori rossi. (ilmessaggero.it)