Italia-Turchia è stata De Gennaro-Santarelli: la moglie batte il marito anche alle Olimpiadi

PARIGI «É tutta una catena di affetti, che né io né lei possiamo spezzare…». L’alto dirigente del Coni, euforico in tribuna per la vittoria che finalmente ci garantisce una finale negli sport di squadra, si affida alla dotta citazione cinematografica, con una battuta da Amici miei. Ma funziona, per spiegare il crocevia di affetti privati e pubblici che ha rappresentato questa partita. Al centro di tutto c’è l’eroina meno celebrata di una squadra che sembrava persa e che nel giro di qualche mese ha ritrovato la propria identità, grazie sempre senior Velasco (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Poi, la gemella Maria, il papà Marcello e l’altra sorella Giusy con i nipotini. L’intera famiglia in delegazione per accoglierla all’arrivo all’aeroporto di Capodichino nel tardo pomeriggio di ieri. (ilmattino.it)

È stata premiata come miglior libero a 37 anni dopo essere stata richiamata da Julio Velasco. Che cosa si sente di dire al suo allenatore? «È il coronamento di un sogno, è il traguardo più grande che si può raggiungere da atleta». (Vanity Fair Italia)

Sport ora per ora (Sport Mediaset)

Monica De Gennaro: la bocciatura dalla Nazionale, la vendetta, età, altezza e chi è il marito. «Viviamo separati in casa»

nella pallavolo. Lui, infatti, è l'allenatore della Prosecco Doc Imoco e anche ct della nazionale turca, mentre lei è libero dell'Imoco e della nazionale italiana che ha vinto l'oro proprio nelle ultime Olimpiadi di Parigi. (leggo.it)

Tra queste, il libero più forte del mond… (La Repubblica)

Monica De Gennaro è il libero della nazionale di pallavolo azzura, recentemente approdata sul gradino più alto di Parigi 2024. La giocatrice, eterna titolare, è arrivata ai Giochi per vivere la sua quarta Olimpiade e ha dato un contributo decisivo nella conquista dell'oro, coronando la propria carriera e il sogno di una vita. (ilmessaggero.it)