Disagi in aeroporto a Bologna, doppia strigliata da Enac e sindaco: “Ora misure diverse”

– L’aeroporto ha ricevuto una doppia strigliata, una da Palazzo d’Accursio, e un’altra dall’Enac, l’ente nazionale dell’aviazione civile che deve garantire, tra le altre cose, la sicurezza dei passeggeri. Ma se la missiva di Matteo Lepore è stata spedita ieri, quella dell’Enac è partita il 15 luglio, ben prima del weekend da bollino nero che ha travolto il Marconi, un fine settimana segnato da ritardi e disagi ai viaggiatori. (il Resto del Carlino)

La notizia riportata su altre testate

Il piano speciale è già partito, e già durante questo weekend dovrebbero vedersi sostanziali correttivi: più posti a sedere, soprattuto a ridosso dei gate, e migliore redistribuzione degli spazi, anche considerando il posizionamento dei tavoli degli esercizi commerciali. (il Resto del Carlino)

Gianluca Pavanello, presidente e amministratore delegato di Macron, lei per lavoro viaggia moltissimo in aereo e riceve a Bologna tanti manager stranieri che atterrano al Marconi. Che cosa pensa del dibattito che si è scatenato sul tema in questo giorni?«Voglio precisare subito due cose: primo, la mia indignazione è legata al profondo amore per la mia la città; secondo, ho apprezzato molto l’intervento del sindaco Matteo Lepore, ora mi attendo davvero che cambi qualcosa». (Corriere della Sera)

Forlì, 26 luglio 2024 – Un vero e proprio terremoto dei cieli quello che, in queste ore, vede protagonista l’aeroporto Marconi di Bologna. (il Resto del Carlino)

Il sindaco Zattini: “L’aeroporto di Forlì è pronto ad alleggerire il carico su Bologna”

Dalla crisi di Bologna, un’opportunità per tutti gli altri in regione, Forlì in testa. In una regione dove, oltre a Bologna (settimo scalo italiano per passeggeri), ci sono anche gli aeroporti di Forlì, Rimini e Parma ad ambire a un posto al sole, le critiche intestine offrono l’occasione perfetta. (il Resto del Carlino)

Oggi al Marconi, in particolare nell’area Schengen, le persone sono sedute per terra a qualsiasi ora del giorno e d… Ho ricevuto moltissime segnalazioni di disservizi all’aeroporto e ho ritenuto di sollevare per l’ennesima volta il problema: la mancanza di un’organizzazione che offra una qualità dell’accoglienza decente. (La Repubblica)

A chiederlo è il sindaco di Forlì, Gian Luca Zattini, dopo la situazione di crisi esplosa in queste ultime settimane al Marconi di Bologna, con passeggeri sdraiati per terra, voli cancellati, ritardi insostenibili e code interminabili agli imbarchi. (Corriere Romagna)