Sanremo 2025, tutte le novità: dalla divisione Big-Giovani al sogno Vasco Rossi, le mosse di Carlo Conti

Dal ritorno delle due categorie, Big e Nuove Proposte, a quello del DopoFestival. Il Festival di Sanremo di Carlo Conti prende forma. E il nuovo padrone di casa dell’Ariston rivela già i suoi sogni nel cassetto: «Sarebbe fantastico iniziare con Albachiara cantata da Vasco Rossi. Vasco, pensaci: non lo voglio io, lo vuole l’Italia». Il 63enne conduttore toscano, al quale la Rai ha affidato il compito di guidare la kermesse, orfana di Amadeus, per il 2025 e per il 2026, ieri mattina è stato ospite del Tg1 Mattina Estate e ha svelato le prime novità del regolamento del prossimo Festival, in programma dal 4 all’8 febbraio. (ilmessaggero.it)

Su altri media

Carlo Conti si è riappropriato del Festival di Sanremo: dopo aver lasciato per qualche tempo la kermesse nelle mani di Amadeus ora il conduttore sembra pronto a ritornare in grande stile al timone del Festival della canzone italiana. (iFood)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

In fondo, come diceva Bennato, sono solo canzonette», sorride Conti, che la Rai ha scelto come conduttore e direttore artistico del festival dopo l'era Amadeus. «Ho metabolizzato subito, è una cosa che vivo serenamente, con molta leggerezza. (Il Centro)

Sanremo 2025, Alessandro Cattelan ci sarà? La risposta del conduttore spiazza

Inutile cominciare con il toto-nomi rispetto ai big in gara. Come cambierà la gara per giovani e big (Movieplayer)

Dopo l’uscita di scena di Amadeus, Carlo Conti ha preso quel posto rimasto vacante, diventando così il prossimo direttore artistico del festival di Sanremo. Sembra infatti che il conduttore sia pronto più che mai a fare il ritorno in grande stile guidando così uno dei festival della musica italiana più conosciuto. (Spetteguless)

Alessandro Cattelan è stato tra i possibili nomi presi in considerazione per Sanremo 2025. Dopo l'ufficializzazione di Carlo Conti, Cattelan ci sarà comunque al Festival come co-conduttore o per presentare il dopo Festival? (L'Architetto)