Come saranno i televisori del 2025? Schermi da più di 100 pollici e tantissima intelligenza artificiale
Televisori grandi come schermi da cinema e belli come quadri, con sempre più intelligenza artificiale a bordo.L'AI è il fil rouge evidente di tutto il CES 2025 e anche i tv sono della partita. L'intelligenza artificiale farà diverse cose sul (non più) piccolo schermo. Attraverso meccanismi di machine learning migliorerà l'immagine e saprà regolare in modo automatico il volume adattandolo all'ambiente, esaltando il parlato per evitare l'effetto«alza il volume, abbassa il volume» inevitabile inella maggior parte dei salotti, soprattutto per contenuti (pensate a un film d'azione) dove il parlato si impasta facilmente con la colonna sonora e gli effetti audio. (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri giornali
Presentati anche nuovi modelli di Neo QLED, OLED, e QLED, oltre a novità come The Frame Pro e il proiettore The Premiere 5, pensati per integrare l'intrattenimento nella vita quotidiana. (Multiplayer.it)
Samsung ha presentato la gamma TV 2025 al CES. Le novità annunciate sono in parte quelle che avevamo anticipato in alcune news: su tutte citiamo le serie OLED con l'arrivo di un 83” anche tra i top di gamma e il debutto di un Mini LED da 115”. (avmagazine.it - AV Magazine)
Samsung Vision AI analizza in tempo reale i contenuti visualizzati e i fattori ambientali, regolando dinamicamente le immagini e l’audio per un’esperienza ottimizzata, adattandosi alle preferenze dell’utente e fornendo funzionalità intelligenti. (Libero Tecnologia)
Advertising Samsung Electronics ha presentato Vision AI al CES 2025 di Las Vegas, una nuova tecnologia progettata per migliorare l’esperienza d’uso dei televisori grazie all’intelligenza artificiale. (iSpazio)
Al CES 2025 non ci saranno solo i nuovi TV OLED di LG. A Las Vegas anche Samsung ha infatti mostrato i suoi prossimi modelli OLED e QD-OLED delle serie S95F, S90F e S85F, oltre a un TV LCD da 115 pollici (il primo in assoluto per il produttore coreano), che va a sfidare l’altrettanto colossale TCL 115X11G dello scorso anno. (AF Digitale)
Con il termine “pervasivo” si intende qualcosa in grado di diffondersi in profondità in luoghi o aspetti dove prima non era possibile. Ed è esattamente questo il concetto presentato da Samsung nel suo intervento al CES del 2025 a Las Vegas parlando di AI e del suo ecosistema di prodotti e servizi. (Tech Princess)