INDIANA PACERS, CHE SPRECO! Boston vince gara-1 al supplementare... con molta fortuna

BasketUniverso SPORT

Gli Indiana Pacers ha commesso 22 errori contro Boston, tra cui due negli ultimi 40 secondi dei tempi regolamentari, permettendo a Jaylen Brown di forzare i tempi supplementari con un tiro dalla lunga distanza. Boston ha superato Indiana 16 a 11 all’overtime e ha vinto gara-1 133 a 128. L’attacco incessante di Indiana ha permesso ai Pacers di rientrare in partita e di avere un vantaggio di 3 punti a 46,8 secondi dalla fine del quarto quarto. (BasketUniverso)

La notizia riportata su altre testate

La tripla di Jaylen Brown ha rimesso tutto in gioco e il gruppo uscito dallo stadio si è perso la rimonta. Alcuni tifosi, però, avevano smesso di crederci prima della fine dei tempi regolamentari, quando la franchigia del Massachussetts era sotto di tre punti a otto secondi dal fischio finale. (Il Fatto Quotidiano)

Il primo round della finale dell'Eastern Conference va ai Boston Celtics, che vanno a vincere 133-128 in un match al cardiopalma. Sin dai primissimi minuti regna infatti l'equilibrio, che resiste fino all'intervallo (64-64) e si protrae per tutto l'arco della gara: Indiana gioca senza alcun timore reverenziale e si porta anche sul +3 a sette secondi dal termine, pregustando un successo che non arriverà. (Sport Mediaset)

Quello che riguarda l'eventualità di fare fallo o meno sul possesso avversario quando si è avanti di 3 punti nel finale di gara è uno dei dibattiti più antichi e allo stesso tempo più attuali e caldi della NBA. (Sky Sport)

Ufficialmente conclusa la regular season della stagione NBA 2023-24, la 78esima della storia. (Eurosport IT)

Jaylen Brown salva i Celtics all'ultimo respiro e Jayson Tatum completa l'opera all'overtime: al TD Garden sono i Celtics a spuntarla per 133-128 su Indiana in gara 1 della finale della Eastern Conference. (sport.tiscali.it)

Indiana non si è arresa, e anzi ha rischiato di vincerla. È servito un tempo supplementare ai Boston Celtics per vincere Gara 1 delle Finali di Conference contro Indiana. (NbaReligion)