Italia, stasera in campo a Bruxelles: le possibili scelte di Spalletti

Stasera a Bruxelles ci si gioca l'accesso ai quarti di finale di Nations League, una qualificazione che agli Azzurri serve soprattutto per il morale. La nostra Nazionale è da tempo ormai pervasa da una crisi che sembra quasi irrisolvibile, ma è ora di rialzarsi - considerando anche che nel 2026 ci sarà il prossimo Mondiale e l'Italia vorrà essere presente, viste le assenze nelle ultime due edizioni. (TuttoUdinese.it)

Ne parlano anche altre testate

Ultime notizie. Stasera si gioca Belgio-Italia, partita della fase a gironi di UEFA Nations League, con la Nazionale di Luciano Spalletti chiamata a vincere per assicurarsi la qualificazione e guadagnare punti fondamentali nel Ranking. (CalcioNapoli24)

Redazione PM 14 novembre 2024 (modifica il 14 novembre 2024 | 11:40) Stasera, alle ore 20:45, si affronteranno il Belgio e l'Italia, partita di UEFA Nations League: ecco le probabili formazioni. (Pianeta Milan)

C’era un ballottaggio tra Barela e Frattesi ma alla fine potrebbero giocare entrambi, in avanti si va verso la coppia formato da Raspadori e Retegui. Se la difesa sembra ormai fatta, i maggiori dubbi sembra averli a centrocampo. (SportItalia.it)

Francia-Italia, una notte speciale a San Siro: tanta Inter torna a casa!

Dopo la vittoria di questa sera a Bruxelles contro il Belgio (1-0, rete di Tonali), la Nazionale di Luciano Spalletti tornerà in campo domenica 17 novembre. Con questo risultato l'Italia si qualifica matematicamente per i quarti di finale del torneo. (Liberoquotidiano.it)

Stop ai massimi campionati europei e spazio alle Nazionali, con quelle europee che sono impiegate nella competizione della Nations League, arrivata alla quinta delle sei giornate dei rispettivi gironi. (Spazio Inter)

Una partita dal sapore unico, non solo per l’importanza in chiave Nations League, ma anche per il contesto storico e il forte legame con la città di Milano. Il calcio unisce passato e presente tra i giocatori che saranno impegnati in campo, soprattutto quelli dell’Inter. (Inter-News)