Incendio in California, le fiamme avvolgono le case e le colline di Los Angeles

Un incendio boschivo ha devastato una zona residenziale di Los Angeles, distruggendo case e creando ingorghi stradali. Enormi colonne di fumo hanno ricoperto gran parte dell'area metropolitana. Circa 30mila gli sfollati. Da un'automobile in transito, una persona ha filmato le fiamme che avvolgevano le case sulle colline della città californiana. Leggi l'articolo (la Repubblica)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La città ha dichiarato lo stato di emergenza: oltre 30mila persone sotto ordine di evacuazione e 13mila edifici minacciati. (la Repubblica)

La produzione della seconda stagione di Fallout, basata sull’omonima serie di videogiochi, è stata bloccata a causa dei terribili incendi che stanno colpendo la California. La serie ha ottenuto un grande successo e le riprese erano già iniziate, ma ora potrebbero subire ulteriori ritardi a causa dell’emergenza. (SofiaOggi.com)

I vigili del fuoco sono al lavoro per contenere le fiamme visibili per chilometri mentre numerosi residenti abbandonavano le auto sulle strade bloccate e fuggivano a piedi. Oltre 30mila persone sono state evacuate a Los Angeles a causa di un vasto incendio divampato poche ore fa e alimentato dal forte vento che ha colpito la California del Sud. (Corriere TV)

Los Angeles, incendio a Pacific Palisades: l'attore James Woods filma i roghi davanti alla sua villa

Il rogo, alimentato da venti violenti e terreno arido, ha già bruciato 500 ettari di terreno, mentre le operazioni di evacuazione risultano caotiche. Lo stato di emergenza è stato dichiarato, e le autorità temono che la situazione possa peggiorare finché i venti non si placheranno. (la VOCE del TRENTINO)

Un primo incendio, la cui causa esatta è ancora sconosciuta, è divampato a Pacific Palisades intorno alle 10:30 ora locale ma nel pomeriggio si è aggiunto un secondo fronte di fuoco nella zona di Eaton ad Altadena. (il Giornale)

Nel video si vede la terrazza esterna della sua villa in fiamme. L'attore James Woods ha documentato sui social, con un video, le immagini drammatiche degli incendi che stanno distruggendo un'area popolata da star di Hollywood. (la Repubblica)