Il funerale di Aurora a Piacenza, la sorella: «Non smetterà mai di vivere»
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Folla al funerale di Aurora: a Piacenza la tredicenne morta precipitando dal terrazzo di casa - in carcere l'ex fidanzato 15enne che l'avrebbe spinta - è stata salutata per l'ultima volta da familiari e amici nella cattedrale della città. Dopo la celebrazione la sorella dell'adolescente ha detto: "Aurora non smetterà mai di vivere, contro tutti i femminicidi e contro tutte le violenze sulle donne. Non saremo da soli, nessuno smetterà di ricordare Aurora come tutte le altre vittime". (Corriere della Sera)
La notizia riportata su altri media
Vicktoria ha pianto molto al funerale della sorellina di 13 anni, Aurora, che una decina di giorni fa è morta cadendo dal tetto di un palazzo di sette piani a Piacenza nel quale viveva con la madre: un episodio dai tratti ancora oscuri e per il quale l’ex fidanzato minorenne della vittima, indagato per omicidio volontario, si trova rinchiuso nel carcere minorile di Bologna. (GiornaleSM)
Il feretro di Aurora, la 13enne deceduta a Piacenza dopo essere precipitata da un terrazzino dello stabile in cui viveva e per la cui morte è stato fermato l'ex fidanzato 15enne, è arrivato in Duomo per le esequie. (Liberoquotidiano.it)
La piccola bara di Aurora Tila compie il suo ultimo viaggio: esce dal Duomo di Piacenza, accompagnata dal vescovo Adriano Cevolotto. “Una piantina piena di boccioli, strappata dalle nostre mani impotenti troppo presto” ha detto nella sua omelia che qui riportiamo integralmente. (piacenzasera.it)
Tanto dolore ma anche tanta rabbia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Sono stati accesi dei fumogeni di colore bianco e sono stati lasciati andare anche alcuni palloncini. Un lungo applauso ha salutato l'uscita del feretro della 13enne nella piazza fuori dal Duomo. (il Resto del Carlino)
Nel Duomo di Piacenza l’ultimo saluto ad Aurora Tila, la ragazzina di 13 anni scomparsa nei giorni scorsi. Oggi è il giorno dell’addio. (Libertà)