Streaming pirata: smantellata rete internazionale con 22 milioni di utenti, 11 arresti
La Polizia di Stato, sotto il coordinamento della Procura di Catania, ha portato a termine un'importante operazione contro la pirateria digitale. Denominata "Taken Down", l'operazione ha smantellato una delle più grandi reti di streaming illegale a livello internazionale, che contava ben 22 milioni di utenti. L'indagine ha coinvolto oltre 270 operatori della Polizia Postale e si è estesa a 15 regioni italiane e sei paesi stranieri, tra cui Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia (Tiscali Notizie)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Oltre 270 agenti della Polizia Postale hanno effettuato 89 perquisizioni in quindici regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (Calcio e Finanza)
Leggi tutta la notizia Oltre 270 agenti hanno eseguito 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e,... (Virgilio)
Una vasta operazione contro la pirateria audiovisiva ha coinvolto Italia ed Europa. Oltre 270 operatori della polizia postale hanno effettuato 89 perquisizioni in 15 regioni italiane e, con la collaborazione delle forze di polizia straniere, 14 perquisizioni nel Regno Unito, Olanda, Svezia, Svizzera, Romania e Croazia, nei confronti di 102 persone. (Sky Tg24 )
Più di 270 agenti della Polizia Postale hanno eseguito 89 perquisizioni in 15 regioni italiane. (La Nuova Riviera)
CATANIA – I termini dell’operazione “Taken down”, scattata ad opera del Dipartimento di Polizia Postale di Catania e della Sicilia orientale, sono stati illustrati in conferenza stampa. Sgominata una banda dedita allo streaming illegale. (Livesicilia.it)
– Spallata allo streaming illegale in Italia e in Europa. In campo la polizia, coordinata dalla Procura di Catania, che ha smantellato la più diffusa organizzazione criminale transnazionale, un sistema di pirateria audiovisiva che era in grado di ‘servire’ illegalmente 22 milioni di utenti tramite una complessa infrastruttura informatica. (QUOTIDIANO NAZIONALE)