Musica, Damiano David in versione solista: esce “Silverlines”

Musica, Damiano David in versione solista: esce “Silverlines”
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Milano, 27 set. – È uscito oggi “Silverlines” (Sony Music Italy / Arista Records), il primo brano solista di Damiano David, cantante dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. Un progetto solista, “nato dalla necessità di esprimere una parte più personale e intima di sé”.“Silverlines è una canzone molto speciale per me – ha commentato il cantante – È stata una delle prime che ho registrato quando ho iniziato a lavorare a questo nuovo progetto. (Agenzia askanews)

Ne parlano anche altre fonti

Niente chitarre, niente batteria potente. Damiano David ha scelto di spiazzare tutti con un brano inatteso, sorprendente, totalmente fuori dai suoi schemi precedenti. (la Repubblica)

Le immagini si snodano fra atmosfere oniriche, primi pianti di Damiano e paesaggi pittoreschi (Corriere TV)

Il ragionamento è questo: se si deve fare, ne deve valere la pena; altrimenti meglio starsene fermi. Tradotto, adesso che Damiano David ha intrapreso la carriera solista ‒ Silverlines, il suo pezzo "d'esordio", è uscito stanotte ‒ deve farlo con qualcosa che non ricordi neanche lontanamente i Måneskin, che insomma non sia lo spin-off della band di cui è frontman. (Today.it)

Damiano David, uscito 'Silverlines': è il suo primo brano senza i Maneskin

Il venerdì in Italia è ormai da anni il giorno delle nuove uscite musicali e questo venerdì 27 settembre non ha fatto eccezione: a mezzanotte sono stati pubblicati Disobbedire di Fiorella Mannoia, Musica Eterna di Grido e Clementino, Ciao di Laura Pausini o Non esistono innocenti amico mio dei Negrita, ma a dominare le conversazioni sui social network in Italia e non solo è da ore Silverlines, il primo singolo da solista di Damiano David, leader e frontman dei Maneskin. (La Gazzetta dello Sport)

Ecco testo e significato. “Sliverlines”, significato del brano di Damiano Della possibilità che Damiano David potesse ritagliarsi uno spazio come cantante solista se ne è parlato molto. (DiLei)

È uscito oggi, venerdì 27 settembre, 'Silverlines', l’atteso primo brano solista di Damiano David, frontman dei Maneskin, frutto della collaborazione con il cantautore e produttore inglese Labrinth, che ne ha curato anche la produzione. (Adnkronos)