Helene, bilancio vittime sale a 69. Danni tra 15-100 miliardi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tiscali Notizie ESTERI

E' salito ad almeno 69 persone il bilancio delle vittime dell'uragano Helene, secondo funzionari statali e locali in South Carolina, Florida, Georgia, North Carolina e Virginia, i cinque stati travolti dal 'mostro' d'acqua e vento. Le stime preliminari dei danni variano da 15 miliardi di dollari a oltre 100 miliardi di dollari, stando alle previsioni di assicuratori e meteorologi nel fine settimana. (Tiscali Notizie)

Ne parlano anche altre fonti

Le ultime ore sono state drammatiche per gli Stati Uniti, specialmente per la Florida, che sta subendo le conseguenze dell’uragano Helene. Uragano che nella serata di giovedì ha iniziato a colpire la Florida con venti di 225 km/h provocando per ora 64 morti e danni per miliardi di dollari. (ClubAlfa.it)

Sono almeno 52 le persone morte in cinque Stati nel sud-est degli Stati Uniti investiti da Helene, il violento uragano categoria 4 che ha toccato terra giovedì scorso in Florida. Lo riporta la Cnn. Oltre 3 milioni di case e aziende sono rimaste senza elettricità in Florida, Georgia, Nord Carolina, Ohio e Sud Carolina. (MeteoWeb)

Strade allagate e fangose, barche incagliate nei cortili. Ci sono almeno 64 vittime e tra i 95 e 110 miliardi di dollari di danni. (la Repubblica)

La devastazione dell'uragano Helene: oltre 40 morti e 4 milioni senza luce

L'uragano Helene ha causato decine di morti e miliardi di dollari di distruzione in un'ampia fascia del sud-est degli Stati Uniti PUBBLICITÀ (Euronews Italiano)

“Sapete cosa? Non posso far finta di nulla”. Così, si volta verso quella donna rimasta bloccata in auto, preda dell’uragano Helene e la salva da un’attesa, quella dei soccorsi, che sarebbe stata lunga e, chissà, anche pericolosa. (Il Fatto Quotidiano)

L'uragano si era abbattuto giovedì sera nel nord-ovest della Florida come uragano di categoria 4 su una scala 5, con venti che soffiavano a 225 km/h. Secondo l'esperto Michael Lowry è stato l'uragano più potente che abbia mai colpito questa regione, scrive l'agenzia stampa Afp. (Today.it)