Romania-Olanda 0-3: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale

Romania-Olanda 0-3: le pagelle, il tabellino e il racconto dell'ottavo di finale L'Olanda non sbaglia nell'ottavo di finale contro la Romania e vola ai quarti dell'Europeo dove affronterà la vincente di Austria-Turchia. La Nazionale allenata da Koeman domina nettamente la squadra avversaria, battendola 3-0: a segno Cody Gakpo al 20', vero e proprio mattatore del match, e Donyell Malen, autore di una doppietta, con la prima rete siglata all'83' e la seconda al 93'. (TUTTO mercato WEB)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I ragazzi di Iordanescu pagano un atteggiamento troppo prudente e rinunciatario nel secondo tempo. L'Olanda mette la parola fine alla favola Romania e si regala i quarti di Euro 2024. (Giornale di Sicilia)

La squadra del ct Koeman accede così ai quarti dell'Europeo 2024, dove sabato affronterà la vincente di Austria-Turchia. Nella ripresa (38' e 48') è arrivata la doppietta di Malen, punta del Borussia Dortmund, subentrato a Bergwijn. (Il Mattino di Padova)

Dopo il vantaggio nel primo tempo ha consolidato il risultato continuando a macinare gioco e azioni pericolose in avanti, sia dalla fascia destra (Dumfries su tutti), dalla sinistra (su cui nasce ad esempio la rete del 2-0), ma anche con conduzioni centrali. (la Repubblica)

Romania-Olanda 0-3: Dumfries e De Vrij volano ai quarti di Euro 2024

Cody Gakpo parla con Dio. Lo dice lui: «Quando devo prendere una scelta o giocare una partita importante, prego». (Corriere della Sera)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

Romania-Olanda 0-3: Dumfries e De Vrij volano ai quarti di Euro 2024 (L'Interista)