Addio a Giuseppe Pericu, 10 anni sindaco - Primocanale.it - Le notizie aggiornate dalla Liguria
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Era e amava definirsi “socialista laburista” ed è stato sindaco per il centro sinistra e poi fedele al Pd di cui era un fondatore.
Contro tutto, perfino contro le malattie gravi che lo avevano colpito anche durante il mandato di sindaco e che aveva superato da grande uomo.
Il suo ruolo nell’amministrazione della città è sempre stato deciso, chiaro, capace di raccogliere consensi tra tutte le forze politiche, anche tra i suoi avversari. (Primocanale)
La notizia riportata su altri giornali
In linea con tali obiettivi la presentazione dei film di “Visioni Sarde nel Mondo” avverrà in lingua originale con i sottotitoli in inglese. I due Istituti assolvono con impegno al benemerito compito di promuovere e diffondere la lingua e la cultura italiana in Polonia. (Sardegna Reporter)
(askanews) – É arrivato poco dopo le 11 accolto da applausi a Palazzo Tursi, sede del comune di Genova, il feretro dell’ex sindaco di Genova Giuseppe Pericu. Dalle 14 verrà aperta la camera ardente allestita nell’ufficio di rappresentanza del sindaco. (Agenzia askanews)
Tutto pronto per il primo appuntamento della V edizione del “Festival delle Bellezze”, dedicato alla musica, alle arti e al patrimonio archeologico e monumentale del Nord Sardegna. (Sardegna Reporter)
Torna dal tre luglio il Festival della Musica sull'Acqua giunto alla sua diciottesima edizione e dedicata alla memoria di Bernard Haitink, membro del comitato artistico del Festival. concerti avranno luogo in posti incantevoli. (Trapani Oggi - Notizie di cronaca, politica, attualità Trapani)
Fu alla guida di Tursi per dieci anni: nel 1997 venne eletto al secondo turno con il 51,5% dei voti, mentre nel 2002 venne rieletto al primo turno - senza ballottaggio - con il 60,3% dei voti. Genova saluta Beppe Pericu, mercoledì 15 giugno 2022 alle ore 10 si terrà il funerale dell'ex sindaco nella chiesa di Sant'Antonio di Boccadasse. (GenovaToday)
“Genova oggi perde un suo storico sindaco, Giuseppe Pericu, avvocato, docente universitario e Presidente dell’Accademia Ligustica. Le reazioni. Il primo messaggio di cordoglio è quello del sindaco Marco Bucci: “Apprendo con rammarico della scomparsa del professor Giuseppe Pericu, sindaco di Genova per dieci anni, illustre avvocato, docente universitario e attuale presidente dell’Accademia Ligustica. (IVG.it)