Bper: Piano 2027, sinergie con Unipol e Bibanca per crescere ancora

Crediti netti alla clientela in aumento di circa il 3% l’anno, a 97 miliardi di euro, crescita dei nuovi clienti superiore al 4%, forti sinergie commerciali con il gruppo Unipol e opportunità di cross selling, forte della propria posizione leader nei mutui, soprattutto nelle nuove erogazioni. È quanto prevede, fra l’altro, il piano industriale ‘B:Dynamic|Full Value 2027’, annunciato oggi dal gruppo Bper. (SimplyBiz - Dedicato a chi opera nel mondo del credito)

Se ne è parlato anche su altri media

"Oggi presentiamo il piano per i prossimi tre anni e vediamo un grande valore che può essere estratto. Siamo concentrati sulla crescita organica e quindi qui è dove il capitale sarà utilizzato". Lo ha affermato l'Amministratore Delegato di, Gianni Franco Papa, rispondendo a una domanda sul possibile utilizzo del capitale in eccesso nell'arco del nuovo Piano Industriale 2024-2027. (LA STAMPA Finanza)

BPER UniCredit (LA STAMPA Finanza)

Alla presenza dell’amministratore delegato, Gianni Franco Papa, del vicedirettore generale, Elvio Sonnino, del direttore delle risorse umane, Andrea Merenda, del responsabile delle relazioni sindacali, Gabriele Arioli, l’azienda ha illustrato le linee guida del nuovo piano che – ha sottolineato Papa – ad oggi è il terzo per ricavi, il terzo per numero di clienti, il terzo nell’ambito “wealth management” tra le banche commerciali. (FIRST CISL)

Bper, nel nuovo piano industriale 1.100 assunzioni mirate

Bper ha presentato un nuovo piano industriale che prevede un incremento significativo degli utili e dei dividendi fino al 2027. Il payout salirà al 75%, rispetto al 29% del 2023, con un utile netto cumulato previsto di 4,3 miliardi di euro per il triennio 2025-2027. (FIRSTonline)

Il programma è già in fase di attuazione e raggiungerà piena operatività entro il primo semestre del prossimo anno. La sua strategia si basa su tre pilastri fondamentali, volti alla modernizzazione della banca. (Economy Magazine)

Le uscite volontarie, già concordate, ammonteranno a circa 1.600. Il turnover organico riguarderà circa 1.500 persone in arco di Piano. Il Gruppo farà 1.100 assunzioni mirate attraendo talenti con competenze specialistiche e ampia esperienza in aree strategiche, quale ad esempio l'IT. (Adnkronos)