Napoli, De Luca 'restituisce' saluto a Meloni: "Sono il civile De Luca"

Altri dettagli:
PNRR Ponte sullo Stretto

"Sono il civile De Luca, le rinnovo il benvenuto". Con queste parole il presidente della Regione Campania Vincenzo De Luca ha salutato la presidente del Consiglio Giorgia Meloni all'arrivo della premier all'auditorium della Porta del Parco di Bagnoli, a Napoli, per la stipula del protocollo d'intesa con il commissario straordinario di governo per il Sin Bagnoli-Coroglio Gaetano Manfredi. Il riferimento sarcastico di De Luca è al saluto della premier al suo arrivo a Caivano lo scorso 28 maggio, quando Meloni salutò il governatore citando l'insulto, "quella stronza", che De Luca le rivolse durante un fuori onda. (La Nuova Sardegna)

Se ne è parlato anche su altri media

Vincenzo De Luca si fa pregare per scattare una foto con la presidente Meloni e il ministro Fitto. Alla fine accetta. Ma bofonchia e poi allarga le braccia VIDEO | Meloni e l’invito a De Luca: “Vieni a fare la foto con noi”. (Dire)

L'area occidentale di Napoli è blindata dalle prime ore del mattino per la sigla dell'accordo da 1,2 miliardi di euro per il risanamento e la riqualificazione del quartiere Bagnoli tra la premier Giorgia Meloni e il sindaco-commissario Gaetano Manfredi (La Repubblica)

Così il presidente della Campania ha salutato la premier all'arrivo all'auditorium della Porta del Parco di Bagnoli (LAPRESSE)

Il governatore della Campania a Meloni, 'sono il civile De Luca'

«Trasformare un’area inquinata e abbandonata, che è stata un simbolo di incapacità delle istituzioni» in «un moderno polo turistico balneare e commerciale che sia all’altezza di quella straordinaria città che è Napoli». (Avvenire)

"Sono 'il civile' De Luca: le rinnovo il mio benvenuto". E la Premier risponde "grazie, gentilissimo". (il Dolomiti)

Il governatore della Campania, Vincenzo De luca, ha accolto così, a Bagnoli, la presidente del Consiglio dei ministri, Giorgia Meloni. Un saluto che arriva dopo il loro incontro a Caivano quando la Meloni, rispondendo a delle affermazioni fatte su di lei da De Luca, si presentò come 'Sono quella stronza di Meloni". (Il Messaggero Veneto)