Le ultime dai campi: Atalanta-Celtic
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L'Atalanta di Gian Piero Gasperini e il Celtic di Brendan Rodgers si affrontano a Bergamo in una sfida di Champions League che promette spettacolo. Un incontro tra due realtà calcistiche diverse, ma entrambe con ambizioni importanti in questa competizione rinnovata, che vede una sola classifica a decidere la qualificazione ai quarti. Calcio d’inizio al Gewiss Stadion a partire dalle 18:45. COME ARRIVA L’ATALANTA - La Dea, dopo il pareggio contro l'Arsenal e la vittoria per 0-3 contro lo Shakhtar Donetsk, si presenta all'appuntamento con il morale alto e con 4 punti in classifica. (Tutto Atalanta)
Se ne è parlato anche su altre testate
Eravamo esaltati dopo l’esordio (vittoria 5-1 con lo Slovan Bratislava, ndr), demoralizzati dopo la seconda (sconfitta 7-1 con il Borussia Dortmund, ndr). Il Celtic è atterrato a Bergamo nel pomeriggio di martedì 22 ottobre, alla vigilia della sfida di Champions League contro l’Atalanta. (L'Eco di Bergamo)
Il calendario di Champions offre all’Atalanta una ghiotta occasione per provare a mettere piede tra le prime otto. Guai, però, a parlare a Gasperini di partita alla portata: “Non possiamo prendere in considerazione la loro sconfitta di Dortmund, non faremo mai questo errore di presunzione. (la Repubblica)
Ecco le immagini dell'allenamento della vigilia. (Atalanta)
– Rossi Francesco (31) – Éderson (13) (Calcio Atalanta)
I Celtic Supporters Club italiani sono quattro: uno in Friuli, uno in Toscana, uno senza una sede fissa e uno a Lecco. Praticamente ad una quarantina di chilometri da Bergamo. E tra tutti gli oltre seicento gruppi di tifosi ufficiali del club scozzese, è indubbiamente quello che più ha festeggiato quando in Champions League è stata sorteggiata la sfida con l’Atalanta al Gewiss Stadium. (BergamoNews.it)
Live TMW Celtic, Rodgers: "Cambi dopo il 7-1? All'inizio anche l'Atalanta ha subito batoste" 18.30 - È iniziata la conferenza stampa di Brendan Rodgers: "Non vediamo l'ora di giocare, abbiamo giocato due partite di Champions, la sconfitta col Dortmund fa parte del gioco, ora pensiamo a questa gara contro una squadra forte. (TUTTO mercato WEB)