Elezioni Usa 2024: Harris e Trump si sfidano per la Casa Bianca – La diretta
L'election day è arrivato, i sondaggi vedono la candidata democratica e l'ex presidente repubblicano appaiati in un testa a testa. Washington è blindata per il rischio di scontri. Tutti gli aggiornamenti sul sito e sui social di Open 18.30 – Harris a Washington, Trump in Florida Harris, che ha votato per posta in California, passerà la giornata a Washington. Sono previste una serie di interviste radiofoniche, principalmente indirizzate agli elettori dei sette swing states. (Open)
Su altri giornali
Un uomo armato è stato arrestato vicino a Capitol Hill (AGI - Agenzia Italia)
Gli americani hanno scelto il loro presidente in una delle elezioni più imprevedibili e velenose della storia americana, affrontando lunghe code dopo che oltre 82 milioni di loro avevano già espresso la preferenza con il voto anticipato, di persona o per posta. (Tiscali Notizie)
La sfida ha per protagonisti l'attuale vicepresidente Kamala Harris e l'ex presidente Donald Trump. (Il Giornale d'Italia)
Rai Il servizio pubblico mette in campo tutte le reti: Rai 1, Rai 2, Rai 3 e RaiNews24 saranno i canali protagonisti di una no-stop che comincerà alle 23.40 sulla rete ammiraglia Rai con un’edizione speciale di 'Porta a porta', in collaborazione con il Tg1, che si concluderà alle 6.30 quando la programmazione dedicata proseguirà con uno 'Speciale Tg1' in onda fino alle 9.50, seguito da uno Speciale Tg2 dalle 10 a mezzogiorno, e quindi di nuovo lo Speciale Tg1 dalle 14.00 alle 15.00. (Adnkronos)
È tutto pronto per la maratona elettorale notturna e c'è una domanda che molti italiani - in particolare gli appassionati di politica - si pongono da giorni: quando sapremo chi ha vinto le presidenziali Usa? Gli ultimi sondaggi confermano un serrato testa a testa tra Donald Trump e Kamala Harris (il Giornale)
La sfidante democratica Kamala Harris è in testa soltanto in Michigan. Altalenante l’Arizona, che sta passando di mano tra i due rivali rapidamente.In Georgia, dove lo spoglio è all’81%, Trump è avanti con il 52,2% rispetto al 47,2% di Harris, secondo i dati pubblicati da AP. (Agenzia askanews)