Borsa Usa, indici poco mossi, dati inflazione confermano attese taglio tassi

Borsa Usa, indici poco mossi, dati inflazione confermano attese taglio tassiI principali indici di Wall Street sono misti dopo che i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo coerenti con le attese di un altro taglio dei tassi da parte della Fed a dicembre. ... (Marketscreener IT)

Ne parlano anche altri giornali

Inflazione USA: crescita stabile a ottobre Il settore real estate ha avuto un ruolo chiave nell'aumento dei prezzi, con un incremento dello 0,4%, contribuendo per oltre la metà alla crescita complessiva dell'inflazione. (Business Community)

Il Dow Jones ha aperto in calo di 30,5 punti (-0,07%) a 43.880,46, mentre l'S&P 500 è salito di 1,8 punti (+0,03%) a 5.985,75. Mercoledì, i principali indici di Wall Street hanno mostrato stabilità dopo che i dati sull'inflazione dei prezzi al consumo sono risultati in linea, mantenendo la Federal Reserve sulla strada per un possibile taglio dei tassi a dicembre. (Websim)

Ultim'ora news 13 novembre ore 14 (Milano Finanza)

Riepilogo del mercato valutario globale: inflazione statunitense, dollaro statunitense, prospettive della BCE, 13 novembre 2024

L'inflazione negli Stati Uniti è stabile al 2.6%, con un impatto sulla politica della Fed; il dollaro si indebolisce a causa dell'incertezza sul taglio dei tassi; la BCE deve affrontare le sfide economiche in Europa. (FinanceFeeds)

La lettura dell'indice CPI di ottobre sarà la prima lettura dell'inflazione negli Stati Uniti dopo le elezioni presidenziali. Dal punto di vista del comportamento del mercato, c'è una forte posizione da parte degli investitori che si aspettano un aumento dell'inflazione durante la presidenza di Trump, con la conseguente previsione che la Fed manterrà tassi di interesse più alti per un periodo più lungo, limitando così in qualche modo il ciclo di riduzione dei tassi avviato dalla Federal Reserve a settembre. (XTB)

Escludendo cibo ed energia, il movimento è stato ancora più pronunciato. (business24tv.it)