Salvini, ritorno al Viminale? L'idea fissa del vicepremier: ​«È bello occuparsi della sicurezza»

Non lascia. Raddoppia: «Ne parlerò con Giorgia e con Matteo. Vedremo». All’idea di poter tornare alla guida del Viminale, Matteo Salvini non ha alcuna intenzione di rinunciare tanto in fretta. Neanche dopo lo stop recapitato forte e chiaro al vicepremier dalla Lapponia, prima che Giorgia Meloni ripartisse alla volta di Vilnius: «Oggi sia io che Salvini siamo contenti dell'ottimo lavoro che sta facendo il ministro dell'Interno» Piantedosi. (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Oggi il commento sul piano immigrati in Albania e sull’intoccabile Piantedosi arriva dall’inviato Francesco Bechis, i giudici che sbagliano devono pagare, la riforma della giustizia non riguarderà solo le carriere come ci spiega nella sua analisi Andrea Bulleri, dall’Italia all’America con la corrispondente Anna Guaita e con Donald Trump che vuole riprendersi lo stretto di Panama, ancora America con Angelo Paura da New York e la strana guerra tra Elon Musk e il cancelliere tedesco Olaf Scholz, torniamo a Roma con il Giubileo e con il programma dell’apertura della porta santa di cui ci parla Fernando Magliaro (ilmessaggero.it)

«Oggi sia io che Salvini siamo contenti del lavoro del nostro ottimo ministro dell’Interno», ha detto Giorgia Meloni alla conferenza stampa in Lapponia a conclusione del vertice Nord-Sud a cui hanno partecipato oltre all’Italia Finlandia, Svezia, Grecia, e l’Altro rappresentante per gli Affari esteri Ue. (L'Unione Sarda.it)

Giorgia Meloni parla da una baita lappone a 260 chilometri dal circolo polare artico a Saariselkä, villaggio di 350 anime nel nord della Finlandia, e fissa le prossime mosse del governo sulla questione migranti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Salvini torna al Viminale? Meloni lo esclude, il vicepremier: «Bello occuparsi di sicurezza, ne parlerò con Giorgia»

Il leader della Lega si sente sollevato, non dovrà affrontare più i processi, si è liberato di un peso che si è portato con sé in questi lunghissimi anni. Salvini ha compreso che da ora in avanti cambia la fase della sua parabola politica. (Tiscali Notizie)

È il succo del ragionamento della premier affidato ai suoi collaboratori. Nella risposta che Giorgia Meloni aveva preparato con cura in vista della conferenza stampa finale del vertice in Lapponia, c’è un doppio sottinteso. (La Stampa)

Si riapre il dibattito tra Palazzo Chigi e via Bellerio sul futuro del ministero degli Interni. Da Saariselka, in Lapponia, Giorgia Meloni ha escluso categoricamente un ritorno di Matteo Salvini al Viminale: «Siamo contenti dell’ottimo lavoro che sta facendo Matteo Piantedosi», ha dichiarato la premier, rispondendo a una domanda sul vicepremier leghista dopo la sua assoluzione nel caso Open Arms. (ilmessaggero.it)