Corea del Sud, Yoon ritratta: "Legge marziale per fermare l'opposizione"

Di Euronews Dopo essersi scusato sabato scorso, il presidente sudcoreano Yoon difende la sua scelta di aver introdotto la legge marziale per andare contro l'opposizione. Intanto, il Partito democratico è pronto a un secondo voto per l'impeachment del presidente PUBBLICITÀ Dopo il caos politico provocato dalla legge marziale da lui indetta a inizio dicembre, il presidente della Corea del Sud Yoon Suk-yeol ha difeso la sua decisione, definendola un atto di governo e ha negato le accuse di ribellione giovedì, respingendo i tentativi di impeachment contro di lui guidati dall'opposizione e le indagini sul provvedimento della scorsa settimana. (Euronews Italiano)

La notizia riportata su altre testate

Corea del Sud, il Parlamento di Seul vota sull'impeachment di Yoon: il partito di governo lascia l'aula «Mi scuso di nuovo con le persone che devono essere state sorprese e ansiose a causa della legge marziale (LaC news24)

Dopo essere stato salvato dalla mozione di impeachment grazie al supporto del suo partito, ottenuto in cambio della promessa di dimettersi, il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, rischia questa volta di averla combinata grossa. (LA NOTIZIA)

L’ex ministro della Difesa sudcoreano, è finito ufficialmente in arresto martedì, pochi giorni dopo aver rassegnato le dimissioni. Attimi di paura per Kim Yong-hyun. (L'Opinione)

Corea del Sud, l’ex ministro della Difesa tenta il suicidio in carcere

In un... Il presidente della Corea del Sud, Yoon Suk Yeol, ha giuratoche "combatterà fino alla fine" i tentativi di rimuoverlo dall'incarico dopo l'imposizione della legge marziale. (Virgilio)

Dalle cliniche di chirurgia plastica alle aziende turistiche e alle catene alberghiere, il settore dell'ospitalità della Corea del Sud è giocoforza assai diffidente nei confronti del potenziale impatto di una crisi politica prolungata: alcuni viaggiatori stranieri stanno annullando i viaggi in seguito al breve periodo di legge marziale della scorsa settimana. (la Repubblica)

Kim si è dimesso giovedì. Il presidente Yoon Sook Yeol ha dichiarato la legge marziale il 3 dicembre e ha inviato soldati ed elicotteri in parlamento, ma è stato costretto a revocare il decreto. (Italia Oggi)